Mice
A Tirrenia nasce Green Park Jazz
Il resort sul litorale apre al jazz di qualità per ospiti dell’albergo ed esterni. La musica amplia un’offerta che già comprende piscine, una grande spa e il noto ristorante gastronomico Lunasia.
ToscanaJazz approda nella stupenda cornice del Green Park Resort del Calambrone, a due passi da Tirrenia, a metà strada tra Livorno e Pisa. Quest’estate il programma prevede sei eventi variegati nelle seguenti date: 9, 12, 13 e 23 luglio, 1 e 18 agosto.
Tra gli ospiti di rilievo il grande contrabbassista Paolino Dalla Porta, un trio di giovanissimi già sulla breccia, una serata dedicata al tango e una a Renato Carosone, il pianista Riccardo Arrighini e la Rat Band che ospiterà il grande Michael Allen.
L’ingresso agli spettacoli sarà di dieci euro con particolari riduzioni per abbonati e ospiti dell’Hotel.
Gli spettacoli avranno luogo all’interno dell’Auditorium 'Oleandro' del Green Park Resort, una moderna struttura capiente e confortevole, che ha ospitato anche importanti eventi lirici.
La proprietà degli alberghi Soft Living Places (oltre al Green Park Resort, il Plaza e De Russie di Viareggio e il Byron di Forte dei Marmi) d’accordo con l’organizzazione che, ricordiamo, è curata dalla Associazione Musicale Amedeo Modigliani, sta vagliando la possibilità di ampliare l’offerta ed estenderla al periodo invernale con la programmazione di eventi di alto interesse di pubblico quali concerti pop, allestimenti di nuove produzioni teatrali e musicali e, naturalmente, l’opera lirica.
ToscanaJazz è al decimo anno di vita, e nel suo percorso storico ha ospitato oltre 600 spettacoli, che hanno visto la partecipazione di autentiche stelle del panorama jazzistico internazionale, quali Chick Corea, Stefano Bollani, Danilo Rea, Brad Meldhau, Mike Stern, Freddy Hersh, Egberto Gismondi e tantissimi altri.

