Mice

A Torino Nasce Forum+

Voluto fortemente da ConfCommercio Torino e dal vicepresidente del Senato, Emma Bonino, fondatrice dell'associazione Non c'è Pace Senza Giustizia, nasce Forum+, l'importante convegno dedicato alle donne d'impresa del bacino del Mediterraneo. la comunicazione dell'evento è stata realizzata da PAN sotto la direzione creativa di Giorgio Bonifazi Razzanti.
È nato Forum+, il convegno dedicato alle donne d'impresa del bacino del Mediterraneo. La manifestazione si presenta come evento volto all'incontro tra culture e professionalità forti del business al femminile, con lo scopo di valorizzare l'importanza e il ruolo della donna nel lavoro e si sviluppa quest'anno in un primo appuntamento torinese, di cui PAN Comunicazione ha curato l'organizzazione, l'allestimento e la comunicazione. 
forumplus.JPG
In questa prima edizione di Torino si è scelto di puntare al settore turistico e a tutto il suo indotto, coinvolgendo in prima persona le imprenditrici italiane e straniere in un dialogo sullo sviluppo del settore come motore politico, sociale ed economico. Un'unica grande piazza di discussione che, nell'arco di tre giornate, ha favorito lo scambio di informazioni e testimonianze con l'obiettivo finale di creare una fitta rete commerciale a lungo termine tra le donne che operano nei Paesi del bacino del Mediterraneo.

Oltre agli interventi di Emma Bonino e della presidente di ConfCommercio, Maria Luisa Coppa, la tavola rotonda ha visto la partecipazione di alcune personalità importanti come il sindaco di Torino Piero Fassino, l'attivista per i diritti umani Moushira Khattab (ex Ministro per la Famiglia e la Popolazione egiziano), la Prof.ssa Ipek Altinbasak (Bahçesehir Üniversity, Turchia), la Dr.ssa Ouejdane Mejri (presidente e membro fondatore dell’Associazione “Pontes dei tunisini in Italia”), l'analista politica Shugri Said Mohamed (fondatrice di “Migrare”) e l'imprenditrice libica BenAmer Ibtisam.

Per la comunicazione dell'evento, PAN ha realizzato una campagna pianificata su stampa, affissione e web. I materiali sono stati realizzati da Daniele Novarini, art director, e Teresa Salvia, web project manager, sotto la direzione creativa di Giorgio Bonifazi Razzanti.