Mice
A Torino nel 2009 la conferenza europea MPI
Si terrà a Torino, dall’1 al 3 marzo 2009, la seconda edizione di EMEC, la European Meetings & Events Conference, appuntamento annuale organizzato da MPI che chiama a raccolta tutta l’industria europea degli eventi, quest'anno aperto a tutti gli operatori della meeting industry e non più soltanto ai soci.
Nel capoluogo piemontese convergeranno per l’occasione 700-800 partecipanti. Il Comitato d’onore, oltre ad Adolfo Parodi, presidente Federcongressi (la federazione delle associazioni italiane di categoria) e Sergio Moscati, presidente di MPI Italia Chapter, comprende anche rappresentanti di Enit, Federalberghi, Federturismo, Regione Piemonte e Città di Torino.
"Il Convegno è innanzitutto l’occasione per presentare la città ai più importanti e qualificati organizzatori di congressi su scala internazionale – afferma Livio Besso Cordero (nella foto), presidente di Torino Convention Bureau – Torino dovrà quindi dare il meglio di sé per sfruttare al massimo una occasione irrepetibile, dimostrando innanzitutto efficienza e professionalità e poi qualità di seduzione nei confronti degli importanti ospiti stranieri".
Le sessioni plenarie e formative si terranno presso il Centro Congressi Lingotto, mentre la Cerimonia di apertura e il party 'get together' della prima serata si terranno al Palavela; la seconda serata (2 marzo), prettamente dedicata al networking, si terrà presso il Circolo Esperia, sulle rive del Po; infine, la cena di gala di martedì 3 avrà luogo negli splendidi saloni della Reggia di Venaria Reale, la Versailles torinese, con menù a cura delle Stelle del Piemonte, i top chef piemontesi stellati Michelin.
EMEC è certificata BS 8901, la certificazione Sustainable event management system creata nel Regno Unito per valorizzare la compatibilità ambientale dell’intero processo organizzativo.

