Mice

A Venezia la 19° Assemblea Nazionale Mpi Italia

Dal 2 al 4 luglio, il Capitolo terrà il suo tradizionale incontro nel capoluogo veneto. La città, nella quale l’assemblea torna dopo sette anni, è stata scelta anche in virtù delle grandi innovazioni tecnico-strutturali di cui sta rendendosi protagonista.

Sarà Venezia a ospitare la XIX Assemblea generale di MPI Italia Chapter, da venerdì 2 a domenica 4 luglio 2010.

La scelta conferma l’alternanza nord-centro-sud che caratterizza da ormai parecchi anni l’itinerario delle assemblee del Capitolo: a una città del nord (tre anni fa Torino) ne è seguita una del centro (Perugia) e una del sud (Acireale). Un modo per venire incontro alle esigenze dei soci, sempre più numerosi e uniformemente sparsi sul territorio nazionale.
Ma quest’anno c’è di più. Nella selezione il Consiglio Direttivo ha tenuto conto di due straordinarie novità che caratterizzano molto positivamente la filiera meeting & incentive della città lagunare: la nascita del nuovo Venezia Convention Bureau, che già in questi mesi sarà attivo con numerose iniziative promozionali, e la costruzione del nuovo Palazzo del Cinema, che sarà pronto a luglio 2011 e rientrerà tra le opere realizzate in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.
Sono queste le ragioni per le quali si è ritenuto di derogare alla consueta precedenza che viene data alle destinazioni mai toccate dall’evento.

L’assemblea e i seminari che la precederanno avranno luogo presso l’Hotel Hilton Molino Stucky, uno degli indirizzi più esclusivi dell’ospitalità veneziana, nell’Isola della Giudecca, di fronte al Lido. Di assoluto rilievo anche i programmi collaterali supportati dal folto Comitato locale di soci veneziani: tra i post event, una cena al prestigioso Palazzo del Cinema, con un affaccio non casuale sul cantiere dell’opera in corso.
L’evento ha il patrocinio della Provincia di Venezia.
Toja Federico.JPG
Il commento del Presidente MPI Italia Chapter Federico Toja: "Siamo molto lieti di poter tornare a Venezia, destinazione estremamente viva e importante per la meeting & incentive industry italiana. Quest’anno, sulla scia di quanto abbiamo realizzato nel 2009 ad Acireale, ci impegneremo per un evento sempre più internazionale, con la partecipazione – diretta e virtuale – di numerosi ospiti stranieri, a sancire la vocazione ad ampio raggio che costituisce il DNA della Community".