Mice
Abu Dhabi a No Frills
Per la prima volta a No Frills Abu Dhabi Tourism Authority in collaborazione con Etihad Airways presenteranno le meraviglie dell’Emirato – Stand B2.
Abu Dhabi Tourism Authority, l'ente di promozione turistica di Abu Dhabi insieme alla pluripremiata Etihad Airways, compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, partecipano quest’anno per la prima volta alla fiera No Frills di Bergamo il 25 e 26 settembre 2009.
Inaugurati a febbraio 2009, gli uffici italiani di ADTA puntano a promuovere Abu Dhabi, il più esteso dei 7 Emirati Arabi Uniti, al trade, MICE e business con una serie di azioni mirate a far conoscere e apprezzare la destinazione agli operatori del settore. L’obiettivo è di incrementare il turismo italiano verso la capitale degli Emirati, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione dando vita ad atmosfere uniche.
“Stiamo lavorando intensamente per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio Abu Dhabi quale destinazione di prestigio, a sole 6 ore di volo dall’Italia, ricca di strutture e attività che la rendono unica e affascinante - ha affermato Valentina Quattro, Promotion Manager ADTA Italy -. L’interesse sempre più vivo degli italiani verso questa incredibile destinazione si riscontra nei primi dati che abbiamo a disposizione sul flusso turistico dei primi sei mesi del 2009, che hanno fatto registrare un +20% delle presenze dei nostri connazionali nell’Emirato”.
Un risultato destinato a crescere anche in prospettiva dell’ormai imminente F1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix che prenderà il via il 1° novembre 2009, in una location innovativa e dal design inimitabile che promettere di coinvolgere appassionati e non grazie al suo sofisticato e spettacolare circuito.
Proprio durante No Frills, nella giornata del 25 settembre dalle ore 15 presso la Sala Blu è fissato un appuntamento eccezionale durante il quale verranno presentate tutte le novità sulla destinazione e sulla F1 in particolare. All’evento parteciperanno, oltre al top management di ADTA, anche i maggiori partner quali Abu Dhabi Motorsport Management, gestore dell’evento e del circuito, ALDAR, la società responsabile della costruzione di Yas Island e del circuito, Abu Dhabi National Hotels ed Etihad Airways, il vettore aereo nazionale e title sponsor del gran premio fino al 2011.

