Mice
Ad Assisi il 16 settembre la seconda assemblea di GMIC Italia
Per il secondo anno consecutivo, il Capitolo si riunisce nella storica città umbra nell’ambito del World Tourism Expo, la Borsa nazionale dei siti Unesco. Appuntamento venerdì 16 settembre con un esclusivo laboratorio degli eventi sostenibili e, a seguire, l’assemblea dei soci.
Dopo il grande successo dell’evento 2010, GMIC Italia (Capitolo italiano del Green Meeting Industry Council) fa il bis: per il secondo anno consecutivo l’assemblea nazionale si terrà nel prestigioso contesto del World Tourism Expo, la Borsa mondiale dei siti Unesco in programma ad Assisi, dal 16 al 18 settembre.
GMIC Italia avrà l’onore, quest’anno, di aprire la manifestazione: il convegno che precederà l’assemblea dei soci avrà infatti luogo venerdì 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 11.30, proprio all’inizio della borsa. Location dell’evento sarà Palazzo Vallemani, sede della pinacoteca comunale.
Il Consiglio direttivo ha optato per qualcosa di veramente innovativo: una sorta di “agorà” professionale nella quale i rappresentanti della filiera degli eventi lavoreranno per definire ciascuno il “decalogo” della sostenibilità nel proprio comparto.
Il titolo del convegno GMIC Italia sarà: TI FACCIO VERDE – laboratorio attivo degli eventi sostenibili.
Saranno presenti catering, alberghi, allestitori, agenzie e altre figure professionali. A seguire i soci svolgeranno l’assemblea.
«Abbiamo voluto ripetere la positiva esperienza di un anno fa», commenta la presidente Annamaria Ruffini CMP, «accettando l’invito dell’organizzazione a riproporre la nostra presenza. Sarà un’occasione unica per “fare il punto” della diffusione della cultura green nella nostra meeting industry, trovarci tutti insieme in un contesto di grande prestigio, e stilare il programma education e networking per il 2011-2012».

