Mice

Affidata ad EuroTarget la 'prova su strada' al Salone del Camper di Parma 2011.

Ad occuparsi delle prove su strada dell'edizione 2011 del Salone del Camper di Parma è stata l’Agenzia EuroTarget, a seguito della gara indetta da Fiat Professional.
Si è conclusa con successo la seconda edizione del Salone del Camper di Parma che si è svolta dal 10 al 18 settembre: 150.000 mq complessivi, di cui 45.000 mq netti occupati (+12% rispetto al 2010), oltre 320 espositori e 650 veicoli ricreazionali esposti, più di 120.000 visitatori e circa 400 prove su strada. Ad occuparsi delle prove su strada è stata l’Agenzia EuroTarget a seguito della gara indetta da Fiat Professional.

La prova su strada è infatti una novità di questa seconda edizione. Novità resa possibile solo grazie alla fattiva collaborazione tra APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) e Fiat Professional che ha messo a disposizione un camper allestito da 130 cv, e i Ducato con i nuovi motori Euro 5 con motorizzazioni da 115, 130 , 150 e 180 cv equipaggiati per simulare il peso del camping car. L’Agenzia EuroTarget si è occupata di tutta la gestione delle prove su strada realizzando un punto accoglienza nell’area esterna dedicata al test drive presidiato da personale qualificato: le hostess si sono occupate dell’accoglienza del pubblico, mentre i collaudatori specializzati (6 durante la settimana e 8 durante i due week end) si sono occupati delle prove su strada sia fornendo informazioni tecniche sia accompagnando coloro che hanno voluto provare i mezzi messi a disposizione da Fiat Professional, potendone così constatare di persona la facilità di guida.
camper.jpg
"La manifestazione si è confermata un grande appuntamento non solo per il turista che ha già scelto il 'plein air' come stile di vita ma anche per quel pubblico che cerca nuove opportunità di vacanza ed è interessato ad avvicinarsi a questo tipo di turismo. Un visitatore, quindi, più attento e appassionato, alla ricerca del mezzo più adatto alle proprie esigenze e allo stile di vacanza che più lo rappresenta" - questi i commenti di APC e Fiere di Parma, organizzatori del Salone del Camper -.