Mice

Affinion International spiega come 'Sedurre e fidelizzare i giovani'

Allo Youth Marketing Forum, Stefania Cedrangolo interverrà su questo tema, perchè "Catturare l’attenzione, coinvolgere e stimolare questi consumatori vuol dire porre le basi per una relazione duratura e proiettata nel tempo".

Mercoledì 21 alle ore 12 presso l’Hotel Melià di via Masaccio, durante la prima delle due giornate dello Youth Marketing Forum, Stefania Cedrangolo (nella foto), responsabile marketing e prodotto di Affinion International Italia, spiegherà come ‘Sedurre e fidelizzare i giovani: attrarre e mantenere nel tempo la fiducia di un target dinamico e in continua evoluzione’.

Lo Youth Marketing Forum è un appuntamento importante per tutte le aziende che operano su questa specifica fascia di mercato. Attraverso una serie di contributi di marketing, sociologia e psicologia, il Forum si propone di analizzare le tendenze del mondo giovanile e di individuare gli strumenti utili per coinvolgere questo target.

Coinvolgere, fidelizzare, creare una relazione con i giovani è oggi quanto mai difficile, ma Affinion International realizza progetti di customer relationship management a loro dedicati. Durante il suo intervento, Stefania Cedrangolo presenterà due importanti casi di successo proprio in tale ambito: il primo, Conto FeelFree (Gruppo Banca Popolare di Vicenza), incentrato sulla delicata relazione tra banca e giovani; e il secondo, la community online Gazza Space, pensata per tutti i giovani sportivi alla ricerca di uno spazio in cui ritrovarsi, conoscersi, scambiarsi idee, commenti, notizie dell’ultimo minuto e molto altro.
Foto SCedrangolo.JPG
Entrambi i progetti, per quanto diversi, parlano lo stesso linguaggio: quello di un target infedele, sempre attento a nuovi stimoli, alla continua ricerca di una identità, figlio della tecnologia, della velocità e dell’era della comunicazione-informazione.

Affinion International  - dichiara Stefania Cedrangolo - lavora da anni su questa tipologia di target, e la nostra expertise ci insegna che la capacità di comunicare in modo stimolante e creativo è indispensabile per costruire un rapporto di fiducia con i giovani. Catturare l’attenzione, coinvolgere e stimolare questi consumatori, sempre più consapevoli, informati ed esigenti, vuol dire porre le basi per una relazione duratura e proiettata nel tempo”.

“Educare un giovane al rapporto con la propria banca e creare una community di appassionati di sport – continua Cedrangolo – sono entrambi progetti che puntano sull’approccio relazionale, fondamentale per instaurare un legame dialettico con i giovani, ovvero educarli a un rapporto più consapevole e dinamico con la banca o la passione sportiva. E non dimentichiamoci che, i consumatori attenti di oggi, sono quelli che dobbiamo ‘coltivare’ come fedeli consumatori di domani”.