Mice
Ai nastri di partenza Mido 2008
Per chi vuole conoscere il mondo degli occhiali deve segnare in agenda le date della prossima fiera in calendario dal 9 al 12 maggio. Quattro giorni intensi di incontri e appuntamenti.
Per il secondo anno la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia (Mido) sarà ospitata nella sede fieristica di Rho-Pero, alle porte di Milano. È un evento in cui si trova tutto ciò che di nuovo viene progettato, prodotto e presentato in anteprima agli operatori, è una manifestazione ricca di avvenimenti, personalità, informazione e servizi, è soprattutto un luogo d’incontro per creare contatti e scoprire le tendenze del futuro.
I dati parziali registrati quest’anno, fino a marzo, confermano il percorso di crescita della Fiera: i metri quadrati espositivi netti sono oltre 53, già in crescita rispetto al record della precedente edizione che aveva segnato un +15% rispetto al 2006, e il numero degli espositori ha raggiunto quota 1.240.
Per il 2009 Mido ha in serbo nuovi progetti: il prossimo anno, infatti, il Salone si svolgerà nei padiglioni di Fieramilano Rho Pero, dal 6 al 9 marzo e a corredare l'evento ci saranno anche i Saloni Internazionali di Calzature, Pelletteria e Pellicceria.
In autunno, poi, la manifestazione raddoppierà: dal 4 al 6 settembre, infatti, arriva il ‘Mido Business Forum’, per soddisfare la crescente necessità degli operatori di mercato di presentare le collezioni a livello internazionale.La scelta di anticipare il consueto appuntamento di maggio a marzo pone l’occhiale al centro del mondo dell’accessorio moda e permetterà parallelamente di sfruttare le possibili sinergie, in termini di costi, efficienza e fruibilità che potranno derivare, a vantaggio di espositori e visitatori, dalla concomitanza nella Fiera milanese di Rho-Pero con gli altri saloni dell’accessorio moda.
Assolutamente da non perdere, quindi, l’appuntamento con Mido 2008, in calendario dal 9 al 12 maggio, a Fieramilano Rho-Pero, l’unica fiera di respiro internazionale in grado di offrire la più ampia e variegata gamma di proposte e tendenze del comparto e soprattutto la sola in cui tutta la filiera è ampiamente rappresentata (occhiali, lenti, macchinari, minuterie).

