Mice

AIM Group International alla regia del Congresso Ice-Ece 2012

Lo staff della sede di Firenze di AIM Group International ha accolto nella città gigliata gli oltre 5.500 delegati del 15° Congresso Internazionale di Endocrinologia congiunto con il 14° Congresso Europeo di Endocrinologia. Ricchissimo il programma sociale, in location storiche ed esclusive. Novità dell'evento, il 'Florentine Village', un villaggio commerciale nel cuore di un Congresso scientifico.

Il Congresso Ice-Ece 2012 è stato il più grande in Europa nell’ambito dell’Endocrinologia, con più di 2.000 abstract presentati e con oltre 2.000 download dell’App del congresso. Dal 5 al 9 maggio, i guru di Endocrinologia, ben 5.500 delegati, si sono riuniti a Firenze.

AIM 01.JPG

Ad AIM Group International (sede di Firenze), l’incarico di organizzatore locale, attribuitole nel 2008 al momento dell’assegnazione della candidatura. Il ruolo ha previsto: gestione dell'intero programma sociale, personale on-site, tour, prenotazioni alberghiere, trasferimenti, servizi per gli espositori e organizzazione di una conferenza stampa per la Società Italiana di Endocrinologia e per il Comitato Ospite Locale.

AIM 02.JPGIl Congresso della Società Italiana di Endocrinologia si è tenuto il 5 maggio presso il Palazzo degli Affari precedentemente l’inizio del Congresso congiunto Ice-Ece.
Il programma sociale è stato variegato: il cocktail di benvenuto si è svolto nel Padiglione Centrale e nel grande giardino della Fortezza da Basso con l’intrattenimento di giocolieri, trampolieri, effetti speciali e fuochi d'artificio. La cena di gala si è svolta nello storico Palazzo Corsini, che ha ospitato nella sua atmosfera incantevole più di 1.000 persone, accolte dagli storici sbandieratori nel loro tipico costume fiorentino.
La sera del 7 maggio si è tenuto nella Basilica di San Lorenzo un concerto per coro, organo e tromba con 46 coristi, al quale hanno partecipato 500 delegati. La cena del presidente,  a conclusione degli eventi sociali, si è tenuta a Palazzo Borghese, con il suo lusso e splendore d'oro del periodo barocco.

AIM 03.jpg

La novità assoluta dell’evento, molto apprezzata, è stato il 'Florentine Village', allestito all’interno dell’area espositiva scientifica del congresso. In vendita, prodotti locali: dipinti, vetro, ceramica, prodotti in pelle, olio, vino, biscotti, olive, finocchiona e salumi dalla cucina tipica toscana. I partecipanti hanno potuto acquistare la famosa 'Bistecca alla fiorentina' direttamente al congresso e vedersela recapitare a casa, nel proprio paese, grazie all’organizzazione messa in atto da AIM.

AIM 04.JPG

"Il Florentine Village è stata una grande esperienza: AIM Group International è stato un pioniere in Italia ed è stata anche la prima volta in cui è stato organizzato un villaggio commerciale nel cuore di un Congresso scientifico di Endocrinologia. Un successo e un record, sia per AIM che per il Congresso stesso!", ha commentato, a conclusione dell'evento, Francesca Manzani, business manager dell'ufficio AIM di Firenze.

C.P.