Mice

Al Black Hotel di Roma l'ospitalità è cultura

Per i mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2011 e gennaio 2012 il Black Hotel di Roma propone pacchetti speciali in un buon rapporto qualità/costo. Per non perdere i grandi eventi nella capitale, che acquista un nuovo fascino in autunno, complice un clima sempre mite ed il sole che fa capolino tra le foglie degli alberi rosse e gialle.
A settembre e ottobre Roma è la meta ideale per trascorrere giornate indimenticabili, per passeggiate sentimentali o per una vacanza che combini arte, cultura e relax. Oltre alle meraviglie storiche e classiche della città che ama raccontarsi attraverso la 'storia che si respira', invidiata da tutto il mondo, in questo periodo sono molte le grandi esposizioni temporanee che aprono.

Il Vittoriano ospita (dall’8 ottobre, fino al 29 gennaio 2012), una delle mostre di punta dedicata all'artista olandese Piet Mondrian, dal titolo 'L’armonia perfetta', grande retrospettiva che, attraverso circa 70 olii e disegni del pittore olandese e oltre 40 opere di artisti che influenzano la sua evoluzione, ripercorre l’intero cammino artistico di uno dei più importanti Maestri del XX secolo.
Al Chiostro del Bramante, invece, sarà in scena (19 ottobre 2011 – 22 gennaio 2012) la mostra 'L'Oriente nella pittura dell'Ottocento italiano', un'accurata selezione di circa un'ottantina di opere, che raccontano l'oriente nella pittura dell'Ottocento italiano. La mostra dà conto di questa ventata d'oriente in pittura riconoscendo come punto d'avvio, non unico ma certo particolarmente importante, Francesco Hayez. Al fascino della scoperta che si fa suggestiva visione di mondi 'altri' soggiacciono Federico Faruffini, Eugenio Zampighi, Pompeo Mariani, Augusto Valli, Giulio Viotti, Achille Glisenti e Giuseppe Molteni, a conferma della trasversalità e del dilagare in tutta la penisola dell'affascinante pandemia.
Insomma gli ingredienti per programmare un fine settimana (o più) nella metropoli capitolina ci sono tutti.
In aggiunta i capolavori permanenti come le piazze, le fontane, rese ancor più belle dalla luce al tramonto. E ancora i Fori Imperiali, uno dei luoghi più belli al mondo, dove si ha la sensazione che lo spazio sia stato trasformato in tempo, venti secoli raccolti in un insieme di resti, capitelli, statue. Il fascino del lungotevere fino alle vetrine delle scintillanti boutique che rappresentano una simpatica tentazione.
noname copia.jpg
Ma una vacanza perfetta parte anche dall'alloggio ideale. Per chi desidera rilassarsi e concedersi le coccole, un po’ fuori dal centro storico, c’è il Black Hotel, un hotel intrigante e romantico, nelle vicinanze della strada consolare Aurelia (facilmente raggiungibile in auto o con un servizio navetta gratuito per la metro).
L’edificio si può definire iconico e rappresenta una destinazione di per sè, tra il moderno del 'nero profondo' della facciata, delle pareti e del pavimento in resina, l’alta tecnologia e il contrasto della luminosità delle camere. E non solo. L’elegante struttura accoglie i suoi clienti tra il silenzio di un lungo viale alberato e il colori del parco tutt’intorno, su cui affacciano le camere. Soggiornare al Black, vuol dire godere di un’atmosfera rilassante, dove l’attenzione all’ospite è totale. E non manca un’accattivante e ricercata offerta di cucina (romana e mediterranea), nel ristorante Edon annesso, così come una piccola area fitness per tenersi in forma anche lontano da casa. Per i mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2011 e gennaio 2012 il Black Hotel propone pacchetti speciali in un rapporto qualità/costo davvero eccezionale per quanto la struttura è in grado di offrire.