Mice
Al Boscolo Exedra Milano in mostra la 'Regeneration' del Cracking Art Group
Dall’11 aprile al 30 maggio l’albergo di corso Matteotti ospiterà le 30 chiocciole del gruppo di artisti.
Luogo naturalmente deputato all’arte e al design, il Boscolo Hotel Exedra Milano di corso Matteotti inaugura lunedì 11 aprile dalle 18.30 alle 21.00 l’esposizione 'Regeneration'.
Il Cracking Art Group organizza infatti presso il Boscolo di Milano l’esposizione di 30 chiocciole arancioni in plastica riciclabile delle dimensioni di 1 m di lunghezza, 90 cm di altezza e 60 cm di larghezza: le chiocciole invaderanno l’hotel dall’11 aprile al 30 maggio, in un percorso mobile e interattivo, in cui il pubblico potrà spostare a proprio piacimento le sculture e giocare con esse.
La chiocciola, simbolo di lentezza e di uno sviluppo urbano progressivo e controllato, ma anche di casa, rifugio e identità, vuole rappresentare un senso di calma, l’idea del prendere tempo per riflettere come via per la rigenerazione. La chiocciola è però anche l’@ di internet, simbolo di una città della comunicazione, tecnologica e all’avanguardia.
Per il Cracking Art Group, composto da Renzo Nucara, Marco Veronese, Alex Angi, Carlo Rizzetti, Kicco, William Sweetlove, la rigenerazione “vuole essere la rinascita attraverso la consapevolezza delle nuove energie e il cibo che è energia per l’uomo.”
Di qui l’importanza data alla tutela dell’ambiente e al riciclaggio, testimoniata dall’impiego di plastica riciclabile per sensibilizzare il pubblico.
Questo evento fa parte di un ciclo di esposizioni legate all’arte e alla creatività che saranno presenti al Boscolo Exedra Milano nel corso dell’anno, grazie alla partnership recentemente siglata con BAG Milano che si occuperà della gestione degli stessi.
Grazie a questa nuova esposizione di opere d’arte Boscolo Hotels, l’unica catena italiana di lusso nel mondo, riconferma il proprio ruolo di protagonista consolidato del panorama artistico contemporaneo.

