Mice
Al Four Season 'Il futuro della sanità'
Nell’arco della serata sono stati presentati i risultati della ricerca realizzata sulle ASL italiane on line e l’ambizioso progetto di ab medica denominato “Forum della Sanità”.
L’Hotel Four Seasons di Milano ha fatto ieri da cornice suggestiva all’evento che si è tenuto peril terzo appuntamento dell’iniziativa dal titolo “Il Futuro della Sanità”, promossa da Aldo Cerruti, Presidente e Amministratore Unico di ab medica(www.abmedica.it).Al consueto appuntamento sono intervenuti gli esponenti delle maggiori società scientifiche italiane, la comunità medico-scientifica e sanitaria i giornalisti scientifici, la pubblica amministrazione e gli imprenditori allo scopo di contribuire a disegnare la medicina del futuro attraverso lo scambio e il confronto di diverse esperienze e visioni.
I numerosi ospiti sono rimasti affascinati dalla magica atmosfera che avvolgeva i saloni dell’hotel. Un ‘giardino’ di stupende orchidee, tendaggi, candele ad illuminare le sale e candidi addobbi in perfetto stile ‘bianco Natale’ caratterizzavano l’allestimento.
Il Futuro della Sanità” si propone come un’iniziativa d’eccellenza per promuovere e condividere la cultura dell’innovazione in medicina e Sanità.
Gli incontri, con cadenza quadrimestrale, sono un’occasione preziosa per discutere e analizzare casi di studio significativi e valutare nuove iniziative italiane e straniere in ambito medico-sanitario, volte a favorire lo sviluppo e l’innovazione.
La Comunicazione tra medico e paziente, tra Sanità e cittadino: questo il tema del terzo incontro de “Il Futuro della Sanità”.
La serata si è aperta con il benvenuto ai numerosi ospiti intervenuti da parte di Aldo Cerruti, Presidente e Amministratore unico di ab medica, che ha chiarito le ragioni di questo terzo incontro, riassumibili in un’ampia riflessione sulle problematiche relative alla comunicazione tra mondo della Sanità e paziente.
Nell’arco della serata sono stati presentati i risultati della ricerca realizzata sulle ASL italiane on line e l’ambizioso progetto di ab medica denominato “Forum della Sanità”.
Il Forum della Sanità inizia , da oggi, un percorso di comunicazione e di condivisione tra i medici sui temi più importanti per lo sviluppo della Sanità in Italia. Con il Forum della Sanità si vuole avviare una discussione che abbia come obiettivo la creazione di un testo che “fotografi” il livello attuale della comunicazione sanitaria, un confronto con le modalità di altri Paesi, in particolare in ambito europeo, e ipotesi di miglioramento da sottoporre alle autorità competenti, sia in ambito regionale che governativo.
Alcuni importanti aspetti della comunicazione e dell’informazione medico-scientifica sono stati affrontati dagli altri illustri relatori presenti all’incontro.

