Mice
Al Palacongressi di Rimini il 6° Congresso Nazionale dei Comunisti Italiani
Si è tenuto in questi giorni il 6° Congresso Nazionale dei Comunisti Italiani. I lavori dell’assise si sono conclusi domenica 30 ottobre con la votazione dei documenti e degli organismi dirigenti.
700 i partecipanti e 50 i delegati esteri provenienti da 45 Paesi: dall’Argentina alla Cina, dall’India al Nicaragua, dagli Usa allo Zimbabwue, solo per citarne alcuni. Proprio per le delegazioni estere, di cui fanno parte ambasciatori, membri di governi comunisti, segretari politici, è stato organizzato un programma sociale offerto dal consorzio AIA Palas e dal Palacongressi che ha previsto la visita al centro storico cittadino e un aperitivo all’insegna delle specialità eno-gastronomiche locali.
Il Congresso del PdCI è stato anche anche l’occasione per avviare la fase di test del sistema per il rilevamento delle presenze messo a punto dalla Società del Palazzo dei Congressi e da AIA Palas (nella sua veste di partner esclusivo nella gestione dei servizi di prenotazione alberghiera) per il finanziamento della struttura.
Ricordiamo che ciò avviene attraverso un impianto tecnologico che rileva, con la massima precisione e la minima invasività per promotori e congressisti, tutte le presenze all’interno del Palacongressi controllando i pernottamenti e monitorando il flusso delle royalties alberghiere indotte dall’attività congressuale.

