Mice
Al Palacongressi di Rimini l’8° Convegno del Centro Studi Erickson
Dal 18 novembre a domenica 20 l’appuntamento più importante per chi si occupa di educazione in Italia: attesi 3.000 delegati.
Il Centro Studi Erickson organizza dal 1997 in collaborazione con Università, Istituzioni Pubbliche, Enti e Associazioni, il Convegno Internazionale biennale dal titolo “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale".
Un evento che prevede la presenza di oltre 3.000 partecipanti e 200 relatori di fama nazionale e internazionale. Un risultato che conferma come la manifestazione sia diventata l’appuntamento più autorevole e atteso per chi è sensibile a queste tematiche e intende approfondirle.
Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie e in 80 workshop pomeridiani inerenti l'educazione, l’integrazione scolastica e sociale, la disabilità, le difficoltà di apprendimento, le metodologie didattiche innovative, le nuove tecnologie. Responsabili scientifici sono Andrea Canevaro e Dario Ianes.
Si rivolge prevalentemente a insegnanti curricolari e di sostegno, dirigenti scolastici, psicologi, medici, educatori professionali, pedagogisti, logopedisti, riabilitatori, genitori e a chi quotidianamente lavora per costruire un'integrazione scolastica e sociale di qualità.
Lo scorso ottobre il Centro Studi Erickson ha ricevuto la Medaglia del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che ha voluto manifestare con il prestigioso riconoscimento il proprio consenso alle finalità perseguite dall’evento.

