Mice

Al via a dicembre la quarta edizione di BTO

Fervono i preparativi per la quarta edizione dell’evento più innovativo nel settore della tecnologia applicata al marketing turistico: operatori e big player da tutto il mondo si danno appuntamento a Firenze per discutere sul futuro del turismo.

I maggiori player di tutta la filiera turistico ricettiva barrano l’agenda per i prossimi 1 e 2 dicembre 2011, date fissate per la quarta edizione di BTO – Buy Tourism Online, il format divulgativo e commerciale dedicato alle nuove tecnologie applicate al marketing turistico, considerato un punto di osservazione privilegiata e critica sui global trends che si stanno sviluppando nel settore del turismo.

La manifestazione si svolgerà come di consueto alla Stazione Leopolda di Firenze e ospiterà sul palco della Main Hall i testimoni più autorevoli e competenti di un settore in continua e rapida evoluzione.
Il Comitato Organizzativo conta di replicare, se non superare, il successo dell’edizione precedente, che ha segnato numeri da record: 2911 persone, distribuite su due giornate a segnare oltre 4.000 presenze, 44 relatori provenenti da tutto il mondo, rappresentanti dei big player, da Google a TripAdvisor, da HolidayCheck a Trivago, della distribuzione, da HRS a Venere, delle catene alberghiere, come Best Western, dei fornitori di servizi per l’industria come Nozio o Intelligent Positioning.
L’evento è stato primo in classifica su Twitter e la trasmissione in diretta web tv è stata la più seguita al mondo su Livestream.

Ecco alcuni degli argomenti su cui gli esperti si confronteranno durante la quarta edizione:
• APPS & MOBILE: Come le applicazioni sviluppate per il mobile stanno modificando la preparazione, l’esperienza e il racconto del viaggio
• BIG PLAYERS: Cosa stanno progettando le grandi aziende web centriche per intercettare il favore di chi viaggia?
• B[R]IC: Brasile [Russia] India e Cina: destinazioni ma sempre più grandi mercati turistici a cui tutti i territori guardano con grande interesse
• DISTRIBUZIONE: Una panoramica sulle nuove proposte delle OLTA, alla luce di un viaggiatore sempre più connesso con gli smart phones e i tablets.
• FRONTIERE DELL’INNOVAZIONE: Un viaggio verso il futuro del travel, le più promettenti start up, il racconto di visioni presentate da visionari.
• GOVERNANCE & MARKETING TERRITORIALE: Prosegue il percorso di BTO – Buy Tourism Online nell’analizzare e mettere a confronto le pratiche messe in campo dai governi per promuovere i propri territori
• REPUTAZIONE & RILEVANZA: La condivisione della propria esperienza di turisti, soprattutto nella fase del racconto, crea la reputazione di una destinazione, di una struttura ricettiva, di un servizio e di un prodotto rivolto a chi viaggia.
• REVENUE MANAGEMENT: a confronto le migliori esperienze raccontate dai professionisti del revenue management.
• SOCIAL COMMERCE: Ovvero i deal, Groupon e gli altri, argomento che tocca da vicino tutta la filiera e mette in discussione l’intero concetto di promozione e offerta speciale.
• TRAVEL WEB MARKETING: Buone pratiche e suggerimenti per farsi trovare sul web e come convertire una visita al proprio website in un’occasione d’incontro tra domanda e offerta.
• TURISMO SOSTENIBILE: Il delicato equilibrio tra sviluppo e sostenibilità, uno sguardo sui nuovi valori che le persone danno al termine sostenibilità.

La formula di successo di BTO – Buy Tourism Online affianca alle conferenze e tavole rotonde nella Main Hall, le sessioni di Training nelle sale formazione e la possibilità di entrare in contatto diretto con operatori, aziende, buyers, dealers, grazie all’efficace modello dello Speed Date, che permette di conoscere e scambiare rapidamente informazioni e contatti con un alto numero di partecipanti, in breve tempo.

A partire dal 15 settembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione sul sito ufficiale www.buytourismonline.com e usufruire di una speciale promozione early booking. Nel frattempo, la lista dei relatori continua ad arricchirsi di partecipazioni eccellenti, che saranno via via svelate nelle prossime settimane.