Mice

Al via gli incontri Global Growth

Con due soirée a Roma e a Milano riprendono gli eventi di networking di MPI Italia su base territoriale. Il 22 novembre, inoltre, nuovo seminario education sulle aree di rischio nei rapporti tra le parti coinvolte nell’organizzazione e nella fruizione dei meeting.

Il mese appena iniziato è molto ricco di appuntamenti per MPI Italia Chapter. Come prima cosa, riprendono gli incontri Global Growth, ideati alcuni anni fa per promuovere il brand MPI Italia e incentivarne il networking su base territoriale.

La prima soirée è fissata per mercoledì 16 novembre a Roma, presso l’hotel Residenza di Ripetta. Si tratta di un incontro riservato ai soci (effettivi e potenziali) del Lazio, cui è stato invitato Riccardo Vannucci, presidente del Convention Bureau della Repubblica di San Marino. Presenzierà anche il prof. Luigi De Simone Niquesa, presidente di Royal Demeure Hotels (la società che gestisce l’albergo).

La seconda è in programma a Milano, giovedì 24 novembre, presso l’Hotel de la Ville – in pieno centro storico, a due passi dal Duomo – e dedicato ai soci e ai prospect lombardi.

Milano_emilio2.jpgEntrambi gli eventi – organizzati dal past president Emilio Milano, director dei Global Growth – inizieranno alle 19.00, prevedono un ricco buffet e l’estrazione di numerosi soggiorni e gift da parte degli sponsor e sono aperti a 120 partecipanti circa ciascuno. Il clima sarà assolutamente informale, come da tradizione, impreziosito da vari tocchi d’atmosfera.

Saranno invitati operatori della meeting industry a ogni livello (organizzatori, fornitori di spazi e servizi, albergatori, provider tecnologici…) nonché rappresentanze del mondo aziendale. L’evento di Milano, in particolare, sarà rivolto soprattutto a loro. In un’ottica interassociativa, inoltre, all’appuntamento di Roma sono stati invitati i soci di Federcongressi&eventi, essendo Emilio Milano coordinatore della delegazione interregionale Lazio-Abruzzo.

Ma non del solo – e pur ricco – Global Growth consta il programma novembrino di MPI Italia. Allo Starhotels Metropole di Roma, martedì 22 novembre dalle 14.00 alle 18.00, è infatti in scaletta il seminario Cosa rischio? – Tutto quello che c’è da fare per dormire tranquilli! L’obiettivo è di individuare le aree di rischio nei rapporti tra le parti coinvolte nell’organizzazione e nella fruizione dei meeting.
La relatrice sarà Marina Censori, di Assicapital group srl, agente generale di Milano Assicurazioni, che attraverso l’illustrazione di tre casi (catering, incentivi e location) illustrerà l’applicazione della teoria del “sinistro” a possibili fattispecie ricorrenti nell’industria degli eventi. Nel corso del seminario i partecipanti si divideranno in alcuni gruppi per discutere di casi reali o per formularne di ipotetici che verranno poi dibattuti con l’aiuto della relatrice.
Il Vp education dell’anno in corso è Mike Van der Vijver. A questo seminario hanno contribuito la presidente Paola Casentini e la Vp Sponsorship Ivana Termine.