Mice

Al via il roadshow di presentazione di Rimini Wellness

Fino al 20 aprile nelle principali città italiane una serie d’incontri  rivolti agli operatori del settore per illustrare la manifestazione e le novità del 2007.

Partirà venerdì 26 gennaio da Roma l’intenso programma di presentazione di Rimini Wellness 2007, la seconda edizione della grande manifestazione dedicata a fitness, benessere e sport che con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini si terrà nel quartiere fieristico e sulla Riviera di Rimini dal 17 al 20 maggio 2007.
rimini1.JPG
Il ciclo di presentazioni è organizzato dal team Rimini Fiera in collaborazione con i principali partner dei settori fitness e benessere che daranno un'anteprima sulle iniziative e programmi che svilupperanno a RiminiWellness.

La tappa romana del 26 gennaio sarà organizzata in collaborazione con Anif-EuroWellness, l'Associazione Nazionale Impianti Fitness & Sport, e sarà rivolta agli operatori del settore al fine di illustrare la manifestazione e le sue novità per l'edizione 2007.

Il programma del roadshow prevede poi di toccare diverse città italiane, tra cui Milano e Rimini, con uno o più incontri che coinvolgeranno ogni volta un target specifico (gestori di palestre, centri fitness, scuole di danza, centri benessere e impianti sportivi, agenti e negozi di articoli sportivi, grossisti e rivenditori, gestori di centri estetici, centri termali, Spa, Day Spa, rappresentanti di associazioni sportive, hotel, stabilimenti balneari, studi di architettura e progettazione, centri medico sportivi, centri di medicina alternativa, farmacie ed erboristerie, enti pubblici e investitori): gli operatori potranno così conoscere le innumerevoli novità della manifestazione e le potenzialità offerte dalla fiera.

E saranno davvero molte le novità che verranno presentate quest’anno negli 80 mila metri quadrati indoor e 110 mila outdoor che abbracceranno le 6 anime di Rimini Wellness: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza.

La kermesse si è imposta lo scorso anno con un format inedito, un bilanciamento tra il segmento business to business e quello business to consumer grazie alla sinergia tra fiera e territorio, rappresentando una risposta innovativa e concreta all'evoluzione dell'idea di benessere. Rimini Wellness è una fiera interattiva dove operatori e appassionati trovano le chiavi del business, dell'aggiornamento, del divertimento e si confrontano con le aziende e gli esperti del settore, in un interscambio fattivo di innovazione e saperi.

Grazie al successo ottenuto nel 2006, Rimini Wellness è stata decretata leader assoluta con 71.482 visitatori, 13.527 operatori professionali, 203 espositori, 8 padiglioni, 60 mila metri quadrati indoor, 90 mila outdoor, 40 km di costa adriatica con centinaia di eventi, spettacoli, concerti, decine di iniziative nei paesi dell’entroterra, una campagna pubblicitaria Italia-Estero da oltre un milione di euro, 100 milioni di contatti raggiunti con le media relation.

Alta l’adesione al roadshow fin dai primi contatti attivati da Rimini Fiera: sono circa 100 i tecnici che parteciperanno alla prima tappa, incuriositi dalle novità e dalle anticipazioni sulla prima grande Convention Anif-Eurowellness dove sono attesi 500 tecnici tra imprenditori, tecnici, gestori, soci e agli operatori del settore.