Mice
Al via il terzo Tuttofood
Da domenica 8 maggio, per quattro giorni, torna a Fiera Milano, con oltre 2.000 marchi, Tuttofood - Milano Word Food Exhibition, ormai affermatasi come una delle più importanti rassegne alimentari internazionali, capace di catalizzare l’attenzione degli operatori professionali di tutto il mondo. 
Nel 2009 sono stati più di 30.000 i visitatori che hanno scelto Tuttofood, il 61% dei quali italiani, equamente divisi tra buyer della GDO, grossisti, importatori di made in Italy alimentare e responsabili di punto vendita o reparto speciality-food.Quest’anno a rappresentare il made in Italy alimentare - diventato insieme alla “Dieta mediterranea”, Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco - saranno presenti sia grandi nomi dell’industria sia piccole e medie imprese provenienti da tutte le regioni. Attesi buyer delle catene della GDO mondiale, importatori e grossisti provenienti dai cinque continenti, oltre che dettaglianti, responsabili di reparto fine-food e ristoratori.
Nello specifico per l’edizione 2011 Tuttofood ha già calendarizzato per gli operatori della grande distribuzione italiana una serie di workshop, mentre per i grossisti in arrivo dal Mezzogiorno ha previsto una serie di agevolazioni sull’incoming.
Sul fronte estero sono molte le conferme. Tra queste, quelle dei buyer provenienti da Stati Uniti, Canada, Giappone, Sud Africa ed Australia, oltre che dai 27 Paesi dell’Unione Europea. Fra questi ultimi, primo fra tutti la Germania (primo partner commerciale dell’Italia) seguita a ruota da Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Polonia e Scandinavia.
Non mancheranno, poi, buyer dal Sud America (Brasile, Argentina, Messico, Venezuela e Cuba), dal Medio Oriente (Turchia, Emirati Arabi) e dall’Estremo Oriente (Thailandia e Cina).
A Tuttofood 2011, in collaborazione con Fiera Milano Editore, una attenzione particolare sarà riservata al mondo del “fuoricasa”, a cui sarà dedicato il Villaggio Mixer: una superficie espositiva di 6.000 metri quadrati dove saranno presenti aziende del calibro di Lavazza, San Pellegrino, Conserve Italia, Diageo, Eraclea, Galbani, GM Piccoli, Heineken, Illy Caffè, Mediaset, Partesa, Pago, Pepsi, Rancilio, Rauch, Seng, Sky, Surgital e Martini&Rossi.

