Mice

Al via la prima edizione italiana di Logistic Forum

Un evento culturale di rilevanza nazionale che offre la possibilità di fare business e networking tra professionisti del settore e di partecipare a seminari e conferenze che consentono l’approfondimento e il confronto su argomenti e problematiche emergenti. Organizza Richmond Italia.

Sulla scia dei successi che da anni Logistics & Supply Chain forum ottiene nel mercato anglosassone, nasce in Italia il primo Logistics forum, che avrà luogo nei giorni 11 e 12 ottobre nella esclusiva location del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.

Saranno presenti una sessantina di Direttori della Logistica di prestigiose aziende italiane, i rappresentanti di 12 aziende che forniscono servizi e soluzioni per la logistica e la supply chain e una quindicina di esperti che tratteranno i temi più "caldi" della logistica: questi i numeri dell’evento assolutamente esclusivo e di alto livello.
Un evento culturale di rilevanza nazionale nel mondo della Logistica che offre la possibilità di fare business e networking tra professionisti del settore e di partecipare a seminari e conferenze che consentono l’approfondimento e il confronto su argomenti e problematiche emergenti. L'alto profilo dei relatori provenienti da alcune delle principali Università italiane e da prestigiose aziende multinazionali, garantisce la qualità e l'importanza dei temi che verranno trattati.

L’esperienza maturata negli anni da Richmond Italia nell’organizzazione di forum di rilevanza nazionale e internazionale, con l’utilizzo di tecniche altamente collaudate, supportate da un software sofisticato, assicurano l'efficienza e la concretezza degli incontri tra domanda ed offerta, ovvero tra i provider di servizi logistici e di sistemi IT legati alla supply chain e le aziende che richiedono tali servizi. Richmond ha inoltre scelto una location di prestigio come il Park Hotel Ai Cappuccini nella città medioevale di Gubbio, nel cuore dell'Umbria, proprio per dare la possibilità ai partecipanti di fare cultura e business in modo sereno e rilassato, creando così un ambiente veramente "friendly".

Honegger_Claudio.JPG “Il mercato ci sta dando molto credito. – spiega soddisfatto Claudio Honegger, (nella foto), Amministratore di Richmond Italia – La nostra volontà di differenziarci dagli altri eventi è stata premiata. Abbiamo sempre mirato ad ottenere la qualità assoluta dei partecipanti a scapito della quantità e abbiamo scelto volutamente di posizionarci in una nicchia di mercato altamente esclusiva.  La nostra ambizione è diventare il punto di riferimento per la cultura logistica italiana e il progetto di ricerca con il Prof. Andrea Sianesi, del Politecnico di Milano, che prenderà il via durante l’evento, è un importante passo in questa direzione. In futuro intendiamo coinvolgere tutti i maggiori poli universitari che si occupano di logistica per contribuire a fornire un valido supporto alla community delle realtà aziendali italiane che si occupano di questo settore.”