Mice
Al via la quarta edizione di Made Expo
Innovazione, sviluppo tecnologico, sostenibilità ambientale, housing sociale, valorizzazione/ recupero dell’esistente. Ma anche Expo 2015. Sono questi i temi su cui punta la manifestazione.
Sono oltre 1.800 le aziende, di cui 260 estere, che espongono i propri prodotti negli oltre 94.000 mq di Made Expo, in programma dal 5 all’8 ottobre a Fiera Milano (Rho). Presenti ben 26 delegazioni straniere: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Azerbaijan, Brasile, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Giordania, Iraq, Israele, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Oman, Marocco, Paesi Balcanici, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Siria, Spagna, Stati Uniti, Ungheria e Ucraina.
Innovazione, sviluppo tecnologico, sostenibilità ambientale, housing sociale, valorizzazione/ recupero dell’esistente. Ma anche Expo 2015. Sono questi i temi su cui punta la manifestazione.
Totalmente dedicato all’ecosostenibilità, alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico il padiglione 2, un vero e proprio cantiere verde che ospiterà AAA Agricoltura Alimentazione Architettura, un evento sul progettare e costruire green.
In programma oltre 235 convegni e iniziative.
Fra gli appuntamenti da non perdere si segnalano la seconda edizione del Forum della Tecnica delle Costruzioni; Borghi & Centri Storici; la mostra Social Home Design “Abitare il Futuro”, che ospiterà due prototipi di abitazione e due installazioni - My Lane e Nature Lounge - che dimostreranno come sia possibile costruire “social”, mantenendo alti standard qualitativi e costi contenuti.
In mostra anche i migliori progetti della terza edizione del concorso InstantHouse e le architetture e i progetti residenziali di Edoardo Gellner, noto architetto fra i primi nel nostro paese a proporre un modello di housing contract in un’unica filosofia progettuale.
Esordio di Components & Contract, il nuovo Salone dei componenti, materiali, tecnologie e macchine per il design, il contract e la decorazione d’interni.
Conferma di Decor & Color Show, momento dedicato alla decorazione che fa tendenza, che si rinnova e arricchisce gli spazi con proposte legate al mondo delle finiture che migliorano l’efficienza energetica degli edifici.

