Mice
Al via MIDO 2014. La fiera esce dal quartiere espositivo e punta al circuito del 'Fuori'
La manifestazione si presenta più in forma che mai, con una serie di novità che ne fanno un evento 'meno fiera' e più 'esperienza'. Da 'Midounvolto', guerrilla nel centro di Milano con una grande festa in Via Tortona il 1° marzo, ad 'Out of Mido', il fuori fiera che si svolgerà durante la Settimana del Salone del Mobile. E già si annuncia un secondo evento targato Out of Mido, a giugno 2014.
Dal 1 al 3 marzo
nei Padiglioni di Fieramilano al via la più importante fiera dedicata al mondo dell’eyewear.
Un evento sempre più all’avanguardia, tra collaborazioni prestigiose e un
approccio organizzativo maggiormente funzionale al business.
«Si tratta di dati che confermano la vitalità della nostra manifestazione e che ci rendono particolarmente orgogliosi - afferma Cirillo Marcolin (nella foto), presidente di Mido e Anfao -. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere strumento fondamentale al servizio della competizione globale delle imprese. E’ in questa direzione che si è mosso quest’anno il nostro lavoro organizzativo e le risposte avute dalle aziende sembrano premiarci».


Grandi ritorni tra gli espositori, importanti conferme e molte new entry che
testimoniano il ruolo strategico di Mido per i grandi player e per le realtà
produttive emergenti.
Mido, Mostra internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia in totale accoglierà accoglierà oltre 1.100 espositori da 49 Paesi, rappresentativi di tutti e 5 i continenti.

Tassello fondamentale di questo rinnovamento e di un approccio sempre più esperienziale e relazionale è la parziale rivisitazione del layout espositivo, un progetto che inizia con l’edizione 2014 e continuerà nei prossimi anni.
In evidenza la collaborazione di Mido con il Master in Marketing e Comunicazione
dell’Università Bocconi da cui hanno preso vita due grandi novità:
- Bestand
Award, un premio per lo stand più attrattivo, originale e comunicativo presente in
fiera. Ciascun visitatore, tramite MidoApp e sito mobile, avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza relativamente al miglior stand. La gara prevede un unico vincitore finale. La cerimonia di premiazione ha luogo domenica 2 marzo alle ore 18 all’interno del Fashion District Pavilion. Premio: la possibilità di scegliere il proprio spazio espositivo a Mido 2015.

- Midounvolto, un progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere la città di
Milano, i giovani e il grande pubblico.
Per la prima volta nei giorni di fiera, Mido uscirà ufficialmente dai confini del quartiere fieristico per approdare nel cuore della città. La prima tappa il pomeriggio del 27 febbraio: un evento a sorpresa per coinvolgere e stupire il pubblico cittadino. Protagonisti assoluti gli occhiali indossati da bellissime modelle che da Piazza della Scala, fino in Piazza del Duomo si sono lasciate immortalare dai paparazzi. L’evento è stato preceduto da una campagna di comunicazione attraverso azioni teaser sui siti social, attività di promoting sul territorio e attività di guerrilla marketing - floor advertising bio ovvero graffiti biodegradabili sui marciapiedi della città.

Midounvolto prevede anche una grande festa pensata per i più giovani eyewear-addicted, sabato sera all’Artpoint del Superstudio di Via Tortona 27.
Ad animare la serata, DJ Alex Farolfi, La Pina e Diego di Radio Deejay e la blogger Silvia Paoli con un live twitting dal party.
Durante la Settimana del Mobile di Milano, infine, ritorna, dopo il debutto dello scorso anno, Out of Mido. In un clima effervescente e
stimolante, anche l’occhiale si ritaglia il suo spazio per conquistare il grande pubblico. La novità
targata 2014 è la nuova location: lo Showroom 31 all'interno dell'Opificio 31 in Via
Tortona, nel cuore del Fuorisalone, dove designer affermati e giovani emergenti
saranno i veri protagonisti dell’evento.
Una struttura che permette di dare ad Out
Of Mido un respiro molto più ampio e meno fieristico rispetto allo scorso anno.
L’appuntamento da segnare in agenda dunque è dal 10 al 13 aprile 2014.
Altra
grande novità è che Mido è al lavoro per creare un secondo evento targato Out
of Mido a giugno 2014.