UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Mice

Al via MIDO 2014. La fiera esce dal quartiere espositivo e punta al circuito del 'Fuori'

La manifestazione si presenta più in forma che mai, con una serie di novità che ne fanno un evento 'meno fiera' e più 'esperienza'. Da 'Midounvolto', guerrilla nel centro di Milano con una grande festa in Via Tortona il 1° marzo, ad 'Out of Mido', il fuori fiera che si svolgerà durante la Settimana del Salone del Mobile. E già si annuncia un secondo evento targato Out of Mido, a giugno 2014.
Dal 1 al 3 marzo nei Padiglioni di Fieramilano al via la più importante fiera dedicata al mondo dell’eyewear. Un evento sempre più all’avanguardia, tra collaborazioni prestigiose e un approccio organizzativo maggiormente funzionale al business

Grandi ritorni tra gli espositori, importanti conferme e molte new entry che testimoniano il ruolo strategico di Mido per i grandi player e per le realtà produttive emergenti.
Mido, Mostra internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia in totale accoglierà accoglierà oltre 1.100 espositori da 49 Paesi, rappresentativi di tutti e 5 i continenti. 

cirillo.jpg«Si tratta di dati che confermano la vitalità della nostra manifestazione e che ci rendono particolarmente orgogliosi - afferma Cirillo Marcolin (nella foto), presidente di Mido e Anfao -. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere strumento fondamentale al servizio della competizione globale delle imprese. E’ in questa direzione che si è mosso quest’anno il nostro lavoro organizzativo e le risposte avute dalle aziende sembrano premiarci».

Tassello fondamentale di questo rinnovamento e di un approccio sempre più esperienziale e relazionale è la parziale rivisitazione del layout espositivo, un progetto che inizia con l’edizione 2014 e continuerà nei prossimi anni. 

 In evidenza la collaborazione di Mido con il Master in Marketing e Comunicazione dell’Università Bocconi da cui hanno preso vita due grandi novità: 

Bestand Award, un premio per lo stand più attrattivo, originale e comunicativo presente in fiera. Ciascun visitatore, tramite MidoApp e sito mobile, avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza relativamente al miglior stand. La gara prevede un unico vincitore finale. La cerimonia di premiazione ha luogo domenica 2 marzo alle ore 18 all’interno del Fashion District Pavilion. Premio: la possibilità di scegliere il proprio spazio espositivo a Mido 2015.

mido2.jpg

- Midounvolto, un progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere la città di Milano, i giovani e il grande pubblico. 
Per la prima volta nei giorni di fiera, Mido uscirà ufficialmente dai confini del quartiere fieristico per approdare nel cuore della città. La prima tappa il pomeriggio del 27 febbraio: un evento a sorpresa per coinvolgere e stupire il pubblico cittadino. Protagonisti assoluti gli occhiali indossati da bellissime modelle che da Piazza della Scala, fino in Piazza del Duomo si sono lasciate immortalare dai paparazzi. L’evento è stato preceduto da una campagna di comunicazione attraverso azioni teaser sui siti social, attività di promoting sul territorio e attività di guerrilla marketing - floor advertising bio ovvero graffiti biodegradabili sui marciapiedi della città. 

mido1.jpg

Midounvolto prevede anche una grande festa pensata per i più giovani eyewear-addicted, sabato sera all’Artpoint del Superstudio di Via Tortona 27. 
Ad animare la serata, DJ Alex Farolfi, La Pina e Diego di Radio Deejay e la blogger Silvia Paoli con un live twitting dal party.

Durante la Settimana del Mobile di Milano, infine,  ritorna, dopo il debutto dello scorso anno, Out of Mido. In un clima effervescente e stimolante, anche l’occhiale si ritaglia il suo spazio per conquistare il grande pubblico. La novità targata 2014 è la nuova location: lo Showroom 31 all'interno dell'Opificio 31 in Via Tortona, nel cuore del Fuorisalone, dove designer affermati e giovani emergenti saranno i veri protagonisti dell’evento. 

Una struttura che permette di dare ad Out Of Mido un respiro molto più ampio e meno fieristico rispetto allo scorso anno. L’appuntamento da segnare in agenda dunque è dal 10 al 13 aprile 2014
Altra grande novità è che Mido è al lavoro per creare un secondo evento targato Out of Mido a giugno 2014.