UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Al via MIDO 2014. La fiera esce dal quartiere espositivo e punta al circuito del 'Fuori'

La manifestazione si presenta più in forma che mai, con una serie di novità che ne fanno un evento 'meno fiera' e più 'esperienza'. Da 'Midounvolto', guerrilla nel centro di Milano con una grande festa in Via Tortona il 1° marzo, ad 'Out of Mido', il fuori fiera che si svolgerà durante la Settimana del Salone del Mobile. E già si annuncia un secondo evento targato Out of Mido, a giugno 2014.
Dal 1 al 3 marzo nei Padiglioni di Fieramilano al via la più importante fiera dedicata al mondo dell’eyewear. Un evento sempre più all’avanguardia, tra collaborazioni prestigiose e un approccio organizzativo maggiormente funzionale al business

Grandi ritorni tra gli espositori, importanti conferme e molte new entry che testimoniano il ruolo strategico di Mido per i grandi player e per le realtà produttive emergenti.
Mido, Mostra internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia in totale accoglierà accoglierà oltre 1.100 espositori da 49 Paesi, rappresentativi di tutti e 5 i continenti. 

cirillo.jpg«Si tratta di dati che confermano la vitalità della nostra manifestazione e che ci rendono particolarmente orgogliosi - afferma Cirillo Marcolin (nella foto), presidente di Mido e Anfao -. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere strumento fondamentale al servizio della competizione globale delle imprese. E’ in questa direzione che si è mosso quest’anno il nostro lavoro organizzativo e le risposte avute dalle aziende sembrano premiarci».

Tassello fondamentale di questo rinnovamento e di un approccio sempre più esperienziale e relazionale è la parziale rivisitazione del layout espositivo, un progetto che inizia con l’edizione 2014 e continuerà nei prossimi anni. 

 In evidenza la collaborazione di Mido con il Master in Marketing e Comunicazione dell’Università Bocconi da cui hanno preso vita due grandi novità: 

Bestand Award, un premio per lo stand più attrattivo, originale e comunicativo presente in fiera. Ciascun visitatore, tramite MidoApp e sito mobile, avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza relativamente al miglior stand. La gara prevede un unico vincitore finale. La cerimonia di premiazione ha luogo domenica 2 marzo alle ore 18 all’interno del Fashion District Pavilion. Premio: la possibilità di scegliere il proprio spazio espositivo a Mido 2015.

mido2.jpg

- Midounvolto, un progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere la città di Milano, i giovani e il grande pubblico. 
Per la prima volta nei giorni di fiera, Mido uscirà ufficialmente dai confini del quartiere fieristico per approdare nel cuore della città. La prima tappa il pomeriggio del 27 febbraio: un evento a sorpresa per coinvolgere e stupire il pubblico cittadino. Protagonisti assoluti gli occhiali indossati da bellissime modelle che da Piazza della Scala, fino in Piazza del Duomo si sono lasciate immortalare dai paparazzi. L’evento è stato preceduto da una campagna di comunicazione attraverso azioni teaser sui siti social, attività di promoting sul territorio e attività di guerrilla marketing - floor advertising bio ovvero graffiti biodegradabili sui marciapiedi della città. 

mido1.jpg

Midounvolto prevede anche una grande festa pensata per i più giovani eyewear-addicted, sabato sera all’Artpoint del Superstudio di Via Tortona 27. 
Ad animare la serata, DJ Alex Farolfi, La Pina e Diego di Radio Deejay e la blogger Silvia Paoli con un live twitting dal party.

Durante la Settimana del Mobile di Milano, infine,  ritorna, dopo il debutto dello scorso anno, Out of Mido. In un clima effervescente e stimolante, anche l’occhiale si ritaglia il suo spazio per conquistare il grande pubblico. La novità targata 2014 è la nuova location: lo Showroom 31 all'interno dell'Opificio 31 in Via Tortona, nel cuore del Fuorisalone, dove designer affermati e giovani emergenti saranno i veri protagonisti dell’evento. 

Una struttura che permette di dare ad Out Of Mido un respiro molto più ampio e meno fieristico rispetto allo scorso anno. L’appuntamento da segnare in agenda dunque è dal 10 al 13 aprile 2014
Altra grande novità è che Mido è al lavoro per creare un secondo evento targato Out of Mido a giugno 2014.