Mice
Alba Bra Convention Bureau, educational per agenzie di eventi
I rappresentanti di 11 agenzie sono stati invitati a partecipare a un tour per toccare con mano e fare esperienza diretta del livello di servizi e della qualità delle strutture partner del Convention Bureau. Destinazione, Langhe e Roero.
Si è appena concluso un importante appuntamento promozionale per il territorio e le strutture congressuali di Langhe e Roero: una tre giorni di educational tour con importanti agenzie di organizzazione eventi di Milano, del calibro di Paolorosso Incentive, Cleis e Promoest.
Dopo una prima presentazione presso i loro uffici in Lombardia, volta a destare l’attenzione dei professionisti di settore verso le nostre colline come destinazione per meeting ed incentive, i rappresentanti di 11 agenzie sono stati invitati a partecipare a un tour istruttivo per toccare con mano e fare esperienza diretta del livello di servizi e della qualità delle strutture partner del Convention Bureau.
La maggior parte dei partecipanti, pur provenendo da Milano e dintorni e pur organizzando In Italia e all’estero molti eventi l’anno, non conosceva Langhe e Roero sotto l’aspetto 'MICE' (Meeting, Incentive, Congress, Event), e la reazione generale di piacevole stupore di fronte a tante e tali location ben attrezzate e di notevole charme ha ampiamente dimostrato l’importanza di questo tipo di attività promozionale.
Selezionati hotel 4 e 5 stelle ideali per riunioni e incentive, il Castello di Grinzane Cavour con la nuova sala congressi, il Castello di Barolo con il WIMU e due note cantine vitivinicole dotate di sale meeting, partner che collaborano da tempo con il Convention Bureau, hanno supportato il progetto accogliendo le agenzie in modo caloroso e professionale, offrendo loro ottimi servizi come investimento pubblicitario e rivelando un livello qualitativo di eccellenza.
Così esprime i suoi ringraziamenti Silvio Barbetta, Vice Presidente della Paolorosso Incentive – parte di Alessandro Rosso Group: "Ancora grazie per l’opportunità che mi avete dato di conoscere tante realtà interessanti legate al vostro territorio, molte sono state delle interessantissime novità. Realtà che sicuramente saranno utili riferimenti per nostre nuove iniziative, e sarà mia cura trasmettere le informazioni al nostro reparto programmazione. Il nostro Gruppo oltre alle Convention ed agli incentive, si occupa di congressuale medico scientifico, di meeting e di formazione. Abbiamo anche una società interna che gestisce le attività di team building e sicuramente nelle location che abbiamo visitato le attività possono essere organizzate con alti livelli di qualità. E’ stata un interessantissima iniziativa che spero prosegua, con ulteriori azioni di promozione di questa meravigliosa parte d’Italia, mai come ora coinvolta a livello nazionale nei festeggiamenti in occasione del centocinquantenario".
Alba Bra Convention Bureau, attivo dal 2008, promuove il territorio di Langhe e Roero e le selezionate strutture partner come destinazione e location per eventi, offrendo gratuitamente consulenza ad agenzie ed aziende che vogliano organizzare viaggi incentive, meeting, seminari, convegni, congressi e convention. www.albabraconvention.it

