Mice
Alla Marketing 2.0 Conference anche Ninja Lab
Nei mercati odierni si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, al fallimento dei tradizionali modelli di pubblicità, a una continua ricerca di nuove strategie.
Per discutere su come cavalcare i nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo, i più grandi esperti di word of mouth marketing provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla Marketing 2.0 Conference, organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen e ospitata dalla ESCP-EAP University.
Più di 200 gli esperti di marketing e social media di livello internazionale: tra questi rappresentanti di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne online.
Tra loro anche gli italiani Mirko Pallera e Alex Giordano, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller 'Marketing Non-Convenzionale', edito dal Sole 24 Ore.
I Ninja presenteranno inanteprima mondiale la ricerca che stanno conducendo sulla 'chimica della viralità' e illustreranno il concetto di Viral-DNA, focus del loro prossimo libro. Presenti alla conferenza anche esponenti delle agenzie creative, tra cui Steven Erich di Crispin Porter + Bogusky e Michael Wall, presidente di Fallon, agenzia di SonyBravia.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz e ottenuto il maggior successo utilizzando i social media e il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador.

