Mice

Apre a Milano Mibi & Eurofashionbijoux

Dal 23 al 25 ottobre 2011 arriva nel capoluogo lombardo il salone dedicato al bijoux italiano ed europeo: Mibi & Eurofashionbijoux, per valorizzare il meglio del bijoux in un momento di grande crescita del comparto e indicare ai compratori le tendenze rilevate nelle ultime sfilate.
All’Atahotel Quark di via Lampedusa a Milano, dal 23 al 25 ottobre 2011, Mibi & Eurofashionbijoux, il salone del bijoux e accessories collection, attende gli operatori del settore e i giornalisti per presentare il meglio delle collezioni primavera estate 2012.

60 produttori di bigiotteria, accessori e minuteria italiani ed europei si incontrano, uniti dalla stessa volontà di valorizzare il prodotto e la filosofia del bijoux italiano ed europeo, segmento della moda in continua crescita. Oltre a definire le tendenze moda per le collezioni future, Mibi & Eurofashionbijoux s’impegna a monitorare il comparto con aggiornamenti tecnici sulle nuove tecnologie e sulle regole di produzione.
Un appuntamento che, due volte l’anno, riunisce il meglio del mondo del bijoux e che registra partecipazioni sempre più numerose di espositori e crescente affluenza di visitatori, risultato ottimale di una strategia mirata a fare del bijoux un settore in forte ascesa.

A Milano, capitale della moda, l’evento sfavillante che vede protagonisti i bijoux più esclusivi celebra il simbolo di estro e raffinatezza, espressione di squisita femminilità capace di esprimere la personalità poliedrica della donna con dettagli che non passano inosservati. Mibi & Eurofashionbijoux è un evento per i buyer promosso da Eurofashion Bijoux, i cui fondatori sono Mibi Fabbriche Italiane (associazione italiana fabbricanti di bijoux e accessori moda) e Sebime, analoga associazione spagnola.
gio copia.jpg
Uno degli obiettivi principali è di essere protagonista nelle maggiori capitali del fashion worldwide attraverso attività ed eventi in partnership volti all’internazionalizzazione e alla promozione dei bijoux 'Made in Europe'. La scelta di svolgere questa edizione a Milano è un omaggio alla città e un ulteriore conferma della sua vocazione sempre più fashion, vero punto di riferimento per tutti i buyer anche del settore bijoux e accessori moda.

Quattro le tendenze dominanti: Bionic Botanic, Null, Genders e Faded Summer, all’insegna di un’eleganza rilassata, un mood enfatizzato dalla sovrapposizione di monili perfetti che creano una piacevole armonia di colori e materiali, giocando un po’ ad evocare altri mondi. I colori sono quelli estivi, essenzialmente acidi, radiosi, classici abbinati ai colori forti e i tenui per un pubblico di compratori attenti alle passerelle delle ultime sfilate. Una miriade di bijoux che sanno sempre conquistare la complicità femminile nei diversi momenti della giornata. La stagione PE 2012 vede bijoux che sono un tripudio di colori, forme, minuzie e appariscenze. Collane che accolgono perle e fiori, catene che s’incontrano in serie colorate, grandi ciondoli adornanti, pendenti multicolori, fantasie allegre e giocose per un look mai stanco. Bracciali da sfoggiare, ricchi, alti, talvolta arricchiti con perle e bottoni; orecchini in cui forme e colori si sposano per dare luminosità al viso e arricchire le pettinature. Il salone punta i riflettori sull’appassionata ricerca stilistica in cui antiche tradizioni e nuove lavorazioni s’intrecciano armoniosamente.

Mibi & Eurofashionbijoux nasce e continua grazie alla passione e dall’impegno dei produttori italiani che hanno l’obiettivo di salvaguardare il loro prodotto made e designed in Italy. Momento di confronto fra stilisti e designer, piccole e medie aziende italiane ed estere, Mibi & Eurofashionbijoux esprime tutto il talento di un comparto vivo e creativo che fa parte a pieno titolo della moda.

Nonostante il difficile momento del mercato, il fascino del bijoux è comunque capace di conquistare produttori e acquirenti.  In uno scenario glamour che anticipa i trend più attuali e li rielabora in bijoux che incontrano il successo di vendite, Mibi & Eurofashionbijoux si riconferma uno degli appuntamenti clou del settore a sottolineare un momento emblematico per un intero comparto di aziende che, unendosi, vogliono tutelare con forza un settore così storicamente importante al fine di valorizzare lo stile italiano ed europeo. Produttori di bigiotteria, accessori e minuteria per il bijoux, che ospitano anche i colleghi produttori europei provenienti da Spagna, Francia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Grecia. Gli operatori economici invece provengono, oltre che da tutta Europa, dal Giappone, dalla Russia e dagli Stati Uniti. Un appuntamento che due volte l’anno riunisce il meglio del mondo del bijoux e che desta sempre più interesse proprio in un momento di forte ripensamenti dei consumi.