Mice

Apre il secondo Four Seasons Hotels and Resorts a Dubai

Si chiama Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre e dispone di 106 camere e suite con tutte le novità inedite del famoso servizio Four Seasons: lo Chef Concierge, il check-in senza orario, i trattamenti Spa express.
È la meta dove ogni giorno sorge qualcosa di audace ed è qui che Four Seasons Hotels and Resorts non poteva esimersi dall'offrire un'ospitalità innovativa: nel cuore del distretto finanziario di Dubai, apre l'elettrizzante Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre.

Situate nella zona pedonale DIFC, dove si trovano le sedi e gli uffici delle maggiori società internazionali, le gallerie d'arte e i negozi, night club e ristoranti tra i migliori della città, le 106 camere e suite del nuovo Four Seasons si rivelano e sono state create con l'intento di offrire non solo un nuovo hotel, ma il perfetto pied-à-terre per chi si reca spesso negli Emirati.

L'hotel propone due accessi separati, all'altezza della strada e sulla zona pedonale DIFC. La lobby superiore, la Penrose Lounge, accoglie gli ospiti dell'hotel e i businessman locali, oltre agli amanti dello shopping.

Il Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre ha inoltre creato il nuovo spazio flessibile The Monogram, dove gli ospiti possono organizzare incontri di lavoro o addirittura ricreare il proprio ufficio per la giornata.

Anche le camere e suite offrono non solo una perfetta ospitalità per la notte, ma anche diverse opzioni per il business, come la postazione di lavoro ergonomica e un comodino illuminato con prese internazionali per chi ama lavorare e riposarsi in contemporanea, ricordandosi che qui il room service è disponibile 24 ore su 24.

Il DIFC (Dubai International Financial Centre, all'interno del quale sorge il nuovo Four Seasons Hotel) ospita più di 40 ristoranti e bar che includono nuove proposte: il celebre Chef americano Michael Mina ha aperto qui il suo 'Firebird Diner by Michael Mina', che propone un menu americano con un pizzico di internazionalità ed è aperto fino alle 03 di notte; il rooftop Luna Sky Bar, con una vista mozzafiato sul Burj Khalifa e sul Golfo Arabico, dove il celebre mixologist Alexandru Avram e il suo team preparano i cocktail e offrono una lista infinita di amari, caffè, the e snack. 

Lo spazio, ideato dal designer di New York Tihany Design - che ha disegnato anche gli interni dell'Hotel - si ispira a un falco, emblema del lusso e del coraggio. Al piano più alto, gli amanti dei sigari troveranno il loro paradiso, il Churchill Club, con una vasta selezione di sigari rollati a mano importati da tutto il mondo.

L'oasi segreta sul rooftop offre un riparo dal caldo con succhi rinfrescanti e una piscina disegnata per ricordare un cubo di ghiaccio, ma non poteva mancare la Spa, con vista sulla città e una palestra aperta 24 ore su 24.

Qui il direttore Hayley Bluett - manager anche della pluripremiata Pearl Spa al Four Seasons Dubai at Jumeirah Beach - ha ideato un menu che incontra e anticipa le necessità degli ospiti che viaggiano da un fuso orario all'altro, come i trattamenti express della durata di meno di un'ora, il massaggio sportivo o il Signature Blue Tigers Eye Massage, ma anche terapie dal risultato immediato come il trattamento viso ringiovanente 24 Carat Gold Cellular o il Time Travellers Recharge, che include bendaggi, meditazione, trattamenti viso e mani e massaggi al cuoio capelluto.
 
Gli ospiti dell'albergo potranno ora scegliere tra il Four Seasons Hotel DIFC e il Four Seasons Resort Jumeirah Beach, a soli 15 minuti di distanza, che offre due grandi piscine con pavilions privati, campi da tennis, una vasta scelta di ristoranti e bar tra cui il Sea Fu sulla spiaggia e la Mercury Lounge sul rooftop.