Mice

Apre Villa Lattanzi, il nuovo 'gioiello' Brosway

Nell’incantevole borgo di Torre di Palme sta per aprire il nuovo esclusivo 5 stelle della famiglia Beleggia, nota per il famoso marchio Brosway.

Sono in fase di ultimazione i lavori che ridaranno l’antico splendore a Villa Lattanzi, la residenza del XVIII secolo che ospiterà un nuovo ed esclusivo 5 stelle, l’unico nella provincia di Fermo e Ascoli Piceno.

A cinque minuti dal piccolo borgo medievale di Torre di Palme, l’hotel di proprietà della famiglia Beleggia, nota per il famoso marchio Brosway, si candida per essere la prima struttura di “Charme” delle Marche, in cui l’accoglienza personalizzata e curata in ogni dettaglio darà all’ospite una sensazione di benessere. 
parti copia.JPG
(nella foto, un particolare della Villa, nuove foto saranno disponibili a breve)

18 le camere, distribuite su tre piani, a disposizione degli ospiti. Colorate con toni pastello e arredate con elementi in legno e materiali naturali, hanno una meravigliosa vista sul mare, da un lato, e sul bosco del Cugnolo dall’altro.

Pezzo forte di Villa Lattanzi è proprio il parco di 35.000 metri quadri, uno dei pochi lembi residui di vegetazione mediterranea del litorale, che la Regione Marche ha incluso tra le proprie “Aree Protette”, per l’eccezionale valore botanico morfologico. Qui, tra sempreverdi, querce secolari, olivi e siepi, trovano rifugio tassi, volpi, puzzole e una varietà di volatili.

Villa Lattanzi ha conservato lo stile dell’epoca grazie alla precisa opera di ristrutturazione curata dall’architetto Aroldo Tofoni.
Tra affreschi ed elementi architettonici di due secoli fa, sorprende per l’elegante abbinamento con i più moderni comfort.

La Spa collocata sull’attico della Villa, ribattezzata “Belvedere” per l’incantevole vista tra mare e collina, rappresenta l’esclusivissima chicca per indimenticabili parentesi di benessere. Accessoriata e moderna, è l’ideale per trattamenti singoli o di coppia. L’anima di questo ambiente è il Personal spa Assistant, un professionista del benessere che si dedica al singolo ospite, per tutta la durata della sua permanenza, usando i migliori ritrovati per le beauty farm e offrendo i trattamenti e i massaggi più efficaci. Tra un trattamento e una seduta benessere gli ospiti potranno affacciarsi sul balcone che gira tutto intorno all’attico, su cui è disegnata una splendida rosa dei venti, ammirare il paesaggio circostante e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina.

La ricerca dell’eccellenza è evidente anche nel ristorante, che si trova al piano terra, e che punta a regalare i sapori autentici della nostra regione, con la riscoperta del ricco ricettario marchigiano. Fin dalla mattina, il cliente viene servito con una colazione fatta in casa, con pasticcini, brioches e biscotti appena sfornati. Materie prime assolutamente fresche anche per il menù del pranzo e della cena, rivisitato ogni giorno dallo chef, seguendo la stagionalità dei prodotti. Il Re indiscusso dei piatti sarà, ovviamente, il pesce del Mar Adriatico.