Mice

'Around the world in 80 ways': sulle orme di Phileas Fogg

Un milione di dollari per lo speciale tour del lusso intorno al pianeta, pensato su misura per festeggiare i primi 80 anni di Leading Hotels. Battuto all’asta alla notte degli Oscar, parte del ricavato andrà a sostegno della Elton John Aids Foundation.

Around1.JPGPer la sua ottantesima candelina, il marchio attivo nel settore dell’ospitalità a cinque stelle ha pensato di ispirarsi a uno dei più famosi capolavori cinematografici per creare un viaggio di 28 giorni che, partendo da Londra, toccherà alcune delle più importanti località del mondo. Sono 12 destinazioni da favola e 80 momenti particolari, in ognuno delle quali si potrà vivere un'esperienza, coniugando la ricercatezza del soggiorno al brivido di spostamenti avventurosi, al limite del sogno. Il tutto, al costo di 1 milione di dollari.

Gli spostamenti da una meta all’altra sono a bordo di jet privati, per il massimo comfort ad alta quota; si visiterà Parigi a bordo di una limousine, per poi cenare al ristorante 'Jules Verne' di Alain Ducasse, degustando prelibati piatti e guardando la città dall’alto della Tour Eiffel.

E ancora, ci si addentrerà a dorso di cammello nel deserto di Dubai e si sorvoleranno le immense distese di sabbia su una mongolfiera, per un’avventura esotica a contatto con la natura. A Mumbai si soggiornerà al Taj Mahal Palace & Tower e ci si imbarcherà su uno yacht per una mini-crociera nel Mar Arabico. Non mancherà il tempo per trattamenti rigeneranti nella Leading Spa e quindi si proseguirà il viaggio alla scoperta dei segreti di Udaipur e Jaipur, dove ammirare i gioielli del Maharaja e della Maharani e i fasti di un mondo davvero affascinante. E perché non sorvolare Hong Kong con un elicottero, prima di farsi confezionare qualche camicia su misura? Da non perdere poi la tradizionale cerimonia del tè a Tokyo e lo show dei delfini a Honolulu.

Emozioni dal sapore esotico, prima di affrontare gli Stati Uniti. Qui ci si abbandonerà sui morbidi sedili di una limousine, a San Francisco, per scoprire la città, per poi accomodarsi su una lussuosa Rolls Royce, a Chicago, prima di un dolce massaggio di coppia. Si chiude in bellezza tra shopping e relax a New York, ultima tappa di questo giro del pianeta firmato Leading Hotels, dove tutto è stato studiato nei dettagli per non lasciare nulla - ma davvero nulla - all’immaginazione.

E a completare l'originalità di questa 'cinematografica' proposta di viaggio è stata la sua anteprima durante la recente notte degli Oscar a Los Angeles. Per festeggiare gli 80 anni dalla nascita sia di The Leading Hotels of the World, sia degli Academy Awards.

Inoltre, il giro del mondo in 80 esperienze è stato infatti messo all’asta per sostenere la 'Elton John AIDS Foundation' con un battitore d’eccezione, Jamie Niven, figlio di David, il celebre Phileas Fogg del film.

Il catalogo è visionabile al link: www.leonardotravelebooks.com/LHW/aroundtheworld.htm. Contatto per informazioni o prenotazioni dell'offerta 'Around the World in 80 ways': jlondeen@lhw.com