Mice

Assocomunicazione sbarca a Roma per parlare di promozione con gli imprenditori

“La promozione tra creatività e normative: quale dialogo?”: questo sarà il tema di una sessione di lavoro cui parteciperanno con i loro casi ed esperienze  testimoni delle imprese investitrici, insieme a dirigenti del Ministero delle Attività Produttive e della Camera di Commercio di Roma.

AssoComunicazione sbarca nella Capitale per incontrare gli imprenditori locali e quelli del centro del Paese.
Il prossimo 27 marzo (ore 10,00 – 17,00; Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma – Auditorium Giovanni Agnelli – Via Andrea Noale, 206 – uscita 15 GRA),  l’associazione, che riunisce 178 imprese della comunicazione, illustrerà studi e  ricerche  sulla promozione, riportando anche il punto di vista fondamentale degli investitori.

Il convegno si ripromette di evidenziare il ruolo strategico e lo spazio crescente che oggi la promozione occupa nel mercato, attraverso i risultati di importanti e recenti ricerche, oltre alle autorevoli testimonianze delle imprese utenti. Sono  previste le relazioni di: Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche, che presenterà i risultati della recente indagine sui consumatori (novembre 2006) svolta per conto di AssoComunicazione, con un intervento sul tema: “Gli Italiani, la promozione e il marketing relazionale, nell’ambito dei nuovi trend”.
Giovanna Maggioni, direttore Centrale UPA, che esporrà il punto di vista degli investitori e presenterà i risultati della ricerca UPA “Il Futuro della Pubblicità” (marzo 2007), esaminando il quadro generale degli investimenti in comunicazione ed il loro trend, con particolare riguardo alla promozione ed al marketing relazionale.
Carlo Hermes, Responsabile del Cerimoniale della Holding Enel e Direttore Esecutivo di “Roma 2007” e Marco Santoro, direttore commerciale Despar Servizi (in attesa di conferma) porteranno la testimonianza  di importanti casi delle loro imprese.

“La promozione tra creatività e normative: quale dialogo?”: questo sarà il tema di una sessione di lavoro cui parteciperanno con i loro casi ed esperienze  testimoni delle imprese investitrici, insieme a dirigenti del Ministero delle Attività Produttive e della Camera di Commercio di Roma.
Alessandro Barbieri, presidente della Consulta della Promozione, evidenzierà il ruolo insostituibile delle agenzie specializzate  a fianco degli utenti, e illustrerà i programmi 2007 della Consulta della Promozione di AssoComunicazione.
A Diego M. Masi, membro del Consiglio Direttivo di AssoComunicazione, sarà affidato il compito di tracciare una sintesi della giornata e di indicare le linee di sviluppo in atto nel settore della promozione.
Fidelio Perchinelli, Direttore Generale di AssoComunicazione, sarà il chairman del convegno.