Mice
B.A. Book, libri in città dal 5 al 19 maggio
Incontri con gli autori a Busto Arsizio nell'ambito della Fiera del Libro. Location degli appuntamenti, i più bei palazzi storici della località, aperti al pubblico per l'occasione.
Gran fermento a Busto Arsizio e comuni limitrofi per il forte richiamo della Fiera del Libro, che quest’anno si è presentata con alcune novità assolute. L’Assessorato alla Promozione del Territorio ha lavorato a una maggiore integrazione dei vari aspetti della cultura bustocca, particolarmente apprezzati dai numerosi visitatori, italiani e internazionali. Gli incontri con gli autori, curati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Francesca Boragno, hanno portato a Busto i più bei nomi della scrittura italiana, da Luca Goldoni a Flavio Oreglio, da Cesare Rimini a Edgarda Ferri, a Salvatore Niffoi e tanti altri ancora.
Gli incontri si tengono in alcuni fra i palazzi storici lombardi di maggior fascino, aperti per l’occasione al pubblico: il Molini Marzoli, il Museo del Tessile, Villa Tovaglieri, il Liceo Classico Crespi, Palazzo Marliani Cicogna (sede Biblioteca Civica), il Teatro Sociale, tutti situati nel centro cittadino. Completano le prestigiose location Villa Oliva a Cassano Magnago e la sala Ce.S.I.L. di Castellanza.
Il programma è arricchito, inoltre, da due spettacoli teatrali di grande successo. Per tutto il periodo di B.A. Book, le librerie di Busto Arsizio e del circondario aderenti all’iniziativa dedicano la vetrina alla manifestazione e praticano ai visitatori lo sconto incondizionato del 15%. Tranne il sabato e la domenica, gli incontri con gli autori sono fissati alle ore 21. L’Assessorato alla Promozione del Territorio ha chiesto ai ristoratori di ampliare i piatti proposti e gli orari di accoglienza, sia per una cordiale ospitalità ai visitatori sia per favorire una maggior conoscenza della cultura enogastronomica bustocca. I visitatori possono così cenare a Busto Arsizio prima o dopo gli incontri con gli autori.

