Mice
Bea Expo Festival: la carica dei 2300
Grande successo di pubblico qualificato, italiano e internazionale, per il Bea Expo Festival, la kermesse organizzata da ADC - Agenzia della Comunicazione dedicata agli operatori dell'industria degli eventi, che si è tenuta il 20 e 21 novembre al Palasport Olimpico di Torino.
Sono 2300 i rappresentanti della community della comunicazione e degli eventi che hanno partecipato alla manifestazione. Un risultato che ha superato le aspettative, confermandone l'irrinunciabile status di 'place to be'.
Tra questi, un 47% del pubblico era composto da manager ed executive di aziende, e il 53% dai professionisti del settore comunicazione ed eventi. Tra le aziende, hanno partecipato Assicurazioni Generali, Bacardi – Martini, Best Western Italia, Borsa Italiana, Citroen Italia, e-bay Italia, Edison, Lavazza, McKinsey & Company, Mercedes Benz Milano, Microsoft, Mondadori, Monte dei Paschi di Siena, Philips, Pioneer Investments, Reale Mutua Assicurazioni, Samsung Electronics, Unicredit Group, Vodafone.
Una vittoria anche per quanto riguarda la provenienza dei partecipanti: ben 12 i Paesi rappresentati. Oltre all'Italia anche Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Lituania, Svizzera, Danimarca, Svezia e Norvegia hanno partecipato con le loro delegazioni (nella foto in alto il faccia a faccia tra Salvatore Sagone, presidente di ADC e Giovanna Maggioni, direttore generale UPA: uno dei seminari più seguiti di tutto il festival).
Due giorni intensi dove gli ospiti hanno visitato gli stand espositivi e partecipato ai preziosi momenti di formazione offerti dal programma della manifestazione. Ben 18 tra tavole rotonde, seminari e workshop tenuti da 60 relatori selezionati tra i maggiori esponenti di agenzie, aziende e partner, hanno registrato un grande afflusso di pubblico desideroso di approfondire le tematiche e gli strumenti del mestiere.
E non è tutto: le 2 cerimonie di premiazione, l'Eubea - European Best Event Award e il Bea - Best Event Award Italia, hanno regalato agli ospiti grandi emozioni al termine di ogni singola giornata, svelando i vincitori delle due competition organizzate da ADC per premiare l'eccellenza negli eventi italiani e internazionali (nell'immagine sovrastante il momento dell'inizio delle cerimonie. Di fianco il presidente Sagone insieme a Walter Rolfo, presentatore e Massimo Borio, presidente di giuria).
Numerosi partner hanno supportato l'evento. Partner TOP - Torino Olimpic Park, Città di Torino e Torino Convention Bureau; con la collaborazione di Dooley; partner tecnici Expo Rent, Dada, Agorà, Euphon, Il Melograno, Pieffe, JoyProject, Grafeco, Andrea Beretta, Brunazzi & Associati, Life in a Click, Mou Factory, Barbiz, Joker, Partis, Vidiemme, Moodgate. Media Partner internazionali A.n.a.é, Ci6.Tv, Exporama Show, Exibiting Show, Eventos, Memomedia, Stand Out, L'Evénementiel.

