Mice
Bea Expo Festival: Marco Balich sale in cattedra per la Lectio Magistralis
Venerdì 21 dalle 13 alle 14 è la volta della lectio magistralis 'La tecnologia al servizio della creatività', tenuta da un vero 'maestro di eventi': Marco Balich (nella foto), amminstratore delegato di Filmmaster Group e Responsabile Grandi Show di K- events. Una lezione imperdibile, una vera e propria opportunità per chi lavora nell'industria degli eventi per apprendere i segreti di un grande professionista.
Marco Balich è stato il produttore e direttore artistico delle Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 (nelle foto alcune immagini particolarmente suggestive). È socio della Film Master Group. Nato a Venezia nel 1962, 4 figli, vive e lavora a Milano. Diplomato a Hinsdale Central, Chicago Illinois, ha studiato Giurisprudenza presso l’Universita’ di Bologna.
Ha lavorato nell’ambito della produzione televisiva piu’ di tendenza e nell’organizzazione di grandi eventi musicali (sua è l’idea dell’Heineken Jammin Festival, oggi il piu’ grande evento rock live italiano), Balich lavora nel campo televisivo dalla meta’ degli anni ‘80, quando, giovanissimo, incontra Fran Tomasi, Promoter di gruppi rock, con il quale comincia a lavorare, diventandone socio. Una collaborazione che porta all’organizzazione di concerti per alcuni dei nomi piu’ importanti della musica internazionale come: Peter Gabriel, U2, George Michael, Simply Red, R.E.M., Whitney Houston, Pink Floyd ed Eurythmics.
In tutto 72 prestigiose tournee, che culminano nel 1989 nell’organizzazione del concerto dei Pink Floyd a Venezia (un evento unico: il gruppo suona su una piattaforma sulla laguna davanti a San Marco). Inizia quindi a produrre autonomamente videoclip, sino al 1992, quando Film Master, la più importante casa di produzione di spot italiana, gli propone di entrare a far parte della società e di fondare la 'FilmMaster Clip'.
La partecipazione alla lectio magistralis e a tutti i contenuti del BEA Expo Festival è gratuita, previa registrazione sul sito www.beaexpofestival.it, compilando il form presente nella sezione nella sezione 'Visitare - Accredito Online'.

