Mice
Bea Expo Festival: player a confronto su Food Design, Incentive e Roi degli eventi
Al Bea Expo Festival, la kermesse internazionale organizzata da ADC - Agenzia della Comunicazione nei giorni 20 e 21 novembre presso il Palasport Olimpico di Torino (corso Sebastopoli, 123) e dedicata agli operatori europei del mercato degli eventi, gli appuntamenti non si esauriscono con i seminari e le tavole rotonde.
Oggi parliamo dei workshop, importanti momenti di confronto che si terranno giovedì 20 novembre lungo tutto l'arco della giornata. Dopo aver segnalato gli appuntamenti irrinunciabili in cui aziende, agenzie e partner si confrontano sullo scenario economico e di settore, viene ora dato spazio ai momenti di confronto indirizzati su temi specifici.
Primo appuntamento il workshop 'Food Design - Cibo per comunicare', che si tiene dalle 10.45 alle 11.45. I relatori analizzeranno il successo di un evento partendo dalla ‘carica comunicativa’ e dalle emozioni polisensoriali espresse dal catering. Suggerimenti e tendenze.
Interverranno Fabio Birondi, Chef Quanto Basta Catering & More, Ilaria Legato, Ied e Andrea Aimonetto, Amministratore Delegato Il Melograno. Ulteriori relatori sono in chiave di definizione. Coordina Chiara Pozzoli, redazione e20.
Alle 12.15 è la volta dell'approfondimento 'Incentive ed Eventi, l’esperienza come emozione'. Le forme classiche d’incentivazione lasciano spazio a nuove modalità di coinvolgimento e interazione. I relatori analizzeranno i cambiamenti del mercato, che in questo momento è al centro di una profonda evoluzione. Interverranno Graziano Mascheri, Socio Fondatore Gruppo Sinergie; Milena Mineo, CEO Mil; Patrizia Flematti, Incentive&Events Manager Gattinoni & Co. e Annamaria Ruffini, President Elect Site. Coordina Barbara Picchio, publisher e20.
Nel pomeriggio si prosegue con altre due sessioni di approfondimento. Dalle 14.45 alle 15.30 si discute di 'Corporate, Business e Consumer. Tre modi diversi per fare Eventi'. Al centro del dibattito le numerose tipologie di eventi che si possono raggruppare in queste tre grandi famiglie. Ognuna delle quali ha regole proprie, dalla definizione degli obiettivi alle problematiche produttive. Interverranno Andrea Baccuini, direttore creativo e socio fondatore It'Cool; Gianni Merenda, direttore creativo e socio fondatore Special, e Riccardo Cioni, presidente La Buccia. Coordina Serena Roberti, coordinatrice e20express.
L'ultimo appuntamento, a partire dalle 15.30 sino alle 16.45, è dedicato a come Misurare il ritorno degli investimenti in tempi di crisi (in inglese). Seminario a cura di Elling Hamso, Amministratore Delegato European Event Roi Institute. Modera Giulio Bortolussi, Amministratore Delegato ADC Agenzia della Comunicazione.
La partecipazione a tutti i contenuti del BEA Expo Festival è gratuita, previa registrazione sul sito www.beaexpofestival.it, compilando il form presente nella sezione nella sezione 'Visitare - Accredito Online'.

