Mice

Benessere, alimentazione e sostenibilità di scena al Palacongressi

Questa prima edizione di '@Vivi: la festa di tutte le persone' organizzata da Macrolibrarsi e dal Gruppo Editoriale Macro a Rimini ha proposto al pubblico sette differenti aree sensoriali.
Una vera e propria festa dedicata a tutte le persone che vogliono scegliere un modo di vivere nuovo e sostenibile, perché hanno a cuore se stessi e il mondo che li circonda. È quanto ha presentato, dal 9 all’11 maggio al Palacongressi di Rimini, la prima edizione di '@Vivi: la festa di tutte le persone', organizzata da Macrolibrarsi e dal Gruppo Editoriale Macro, in collaborazione con 'Terra e Sole' e 'Olfattiva'. 

Tre giornate interamente dedicata alla riscoperta del piacere di ritagliarsi il tempo per prendersi cura del proprio benessere: da quello del corpo a quello della mente e dello spirito. Ad animare incontri e dibattiti relatori quali Gregg Braden, Isabelle Von Fallosi, Salvatore Brizzi, Livio Sgarbi, Gabriella Mereu e Vittorio Marchi.
 
Questa prima edizione di '@Vivi' ha proposto al pubblico sette differenti aree sensoriali. La fiera del naturale e del biologico con libri, cosmetici, cibi ed essenze. Terapie e massaggi, dove massaggiatori e terapeuti olistici erano disposizione dei partecipanti. Food & Beverage, una zona per mangiare sano, riscoprendo i sapori di una alimentazione sana e consapevole e corsi di cucina Vegana. Yoga e discipline Orientali, per scoprire percorsi riconquista dell’equilibrio di corpo-mente. Corridoio dei profumi, che ha proposto un modo nuovo di stimolare il nostro olfatto. A completare il quadro, lo spazio conferenze e workshop tematici di approfondimento.
 
“Non è stato un caso che il Gruppo Macro abbia scelto scelga Rimini per un evento così ambizioso. Questa città ci mette nelle condizioni di poter amplificare il nostro messaggio e quindi di promuovere la sensibilità verso il benessere globale dell’individuo e i temi dell’ecologia che sono alla base della nostra mission. Inoltre, trovo Rimini una città molto proiettata verso il futuro e aperta a nuovi trend – ha spegato Francesco Rosso, direttore generale Macro -. Le stesse architetture del Palacongressi e della Fiera di Rimini, con i loro spazi ricchi di legno e luce, richiamano già a un'idea di benessere e di attenzione alla sostenibilità”.