Mice
Bistefani a Eataly NY
Il Gruppo Buondì Bistefani sarà presente a EATALY NY, per i prossimi sei anni, con un corner dedicato in cui sarà possibile acquistare tutti i suoi prodotti e in cui verranno anche spiegate la storia, l’attenzione per le materie prime e l’impegnata lavorazione della rinomata pasticceria del Gruppo di Casale Monferrato.
I sapori, il gusto e l’artigianalità dei prodotti Bistefani, una delle realtà dell’industria dolciaria, da sempre attenta alla qualità e al rispetto delle tradizioni, si potranno gustare da oggi anche a New York a Eataly. Il nuovissimo 'store museum' è il nuovo punto di riferimento nella Grande Mela per tutti gli amanti del gusto, in quella che si appresta a diventare la più grande vetrina, nonché maggior divulgatrice negli States della cultura, raffinatezza e tradizione alimentare d’eccellenza italiana, che rende famoso il nostro paese nel mondo.
All’interno degli oltre 6 mila metri quadrati di EATALY NY, che impiega oltre 300 dipendenti per circa 600 posti a sedere, si troverà il meglio delle produzioni artigianali del Belpaese.
Oltre alla pasticceria Bistefani, si potranno degustare inoltre, nelle 8 aree tematiche riservate alla ristorazione, una battuta di Manzo Piemontese, le paste fresche di Gragnano, il meglio dei vini veneti, salumi e formaggi della tradizione italiana e vedere dal vivo come si produce la vera mozzarella creando così un rapporto diretto tra il produttore e il consumatore.
L’obiettivo? Quello di incrementare la percentuale di quanti si alimentano con consapevolezza, scegliendo prodotti di prima qualità e dedicando una particolare attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime perché “mangiare bene aiuta anche a vivere meglio”.
Il Gruppo Buondì Bistefani sarà presente a EATALY NY, per i prossimi sei anni, con un corner dedicato in cui sarà possibile acquistare tutti i suoi prodotti e in cui verranno anche spiegate la storia, l’attenzione per le materie prime e l’impegnata lavorazione della rinomata pasticceria del Gruppo di Casale Monferrato.
Si potranno trovare i famosi Krumiri, i delicati Baci di dama e le sofficissime Pastefrolle; con l’avvento del Natale inoltre, sotto il luccicante albero Bistefani brilleranno Panettoni, Pandori e altri prodotti dolciari della ricorrenza natalizia.
Gli americani avranno quindi modo di apprezzare questi prodotti italiani, arricchendosi al tempo stesso di valori quali l’esperienza, la passione a l’artigianalità che, mantenendosi inalterati nel tempo, sono tutt’oggi le colonne portanti del Gruppo Buondì Bistefani. Il marchio, seguendo un percorso basato sul rispetto della tradizione, gode infatti di un’altissima notorietà e di una immagine estremamente positiva perché ha saputo coniugare la dimensione industriale e savoir faire artigianale realizzando prodotti di alto livello qualitativo che hanno ancora il sapore e il profumo dei dolci fatti in casa.
“EATALY NY rappresenta per noi una vetrina prestigiosa ed un investimento importante sul mercato statunitense – dichiara Nicola Viale, export manager del Gruppo Buondì Bistefani – un paese strategicamente prioritario per il piano di espansione e sviluppo internazionale che ci vede impegnati”.

