Mice
Bit 2007: tante le novità in arrivo
Si preannuncia ricca di novità l'edizione di Bit-Borsa Internazionale del Turismo 2007. Nuova formula, nuova location e nuovi servizi per l'esposizione, che si svolgerà da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2007 presso il nuovo polo di Fieramilano a Rho-Pero.
Bit – Borsa Internazionale del Turismo si conferma la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e la rassegna completa della migliore offerta internazionale di oltre 130 paesi.
Per l’edizione 2007 la Bit anticipa l’apertura, riservando giovedì e venerdì al solo trade, mentre sabato e domenica l’accesso sarà consentito sia al trade sia al pubblico.
Altra novità sarà l’area B2B dove l’accesso sarà consentito esclusivamente agli operatori per tutti i quattro giorni di manifestazione.
Domenica 25 febbraio, inoltre, si festeggerà la Giornata Internazionale del Turismo, che ospita i grandi eventi per il pubblico con la spettacolarizzazione del turismo in luoghi dedicati e all’interno degli stand.
Per la prima volta in Bit sarà consegnato il Tourism Award, il premio agli operatori e alle destinazioni più votate dai viaggiatori.
Quattro giorni tutti dedicati agli operatori, dunque, e un intero weekend aperto al pubblico dei viaggiatori.
Una formula multitarget, che permette al visitatore di trovare l’interlocutore più adatto alle proprie esigenze.
Per l'edizione 2007 la Borsa Internazionale del Turismo può contare su una nuova location: il polo fieristico a Rho-Pero.
9 padiglioni per un’area complessiva di oltre 65.000 mq nelle aree di Fieramilano, con spazi che aumenteranno la tradizionale capacità di Bit di creare opportunità di business mirato.
L’offerta italiana e quella mondiale saranno organizzate in un percorso guidato con una forte identità visiva, con l’obiettivo primario di facilitare la visita al pubblico dei viaggiatori.
A fronte di servizi largamente ampliati e qualitativamente migliorati nel nuovo polo di Rho-Pero, gli spazi di Bit 2007 saranno proposti alle stesse tariffe del 2006, confermando l’attenzione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo al trade.
Inoltre i visitatori professionali che si pre-registrano online avranno diritto all’accesso gratuito a Bit 2007.
Una novità e un’opportunità per incrementare il numero di visite qualificate.
Bit - Borsa Internazionale del Turismo conferma e rafforza il proprio ruolo, non solo come momento di business, ma anche come osservatorio di riferimento per il mondo del turismo, in grado di produrre ricerche e analisi sulle tendenze del comparto turistico.
Continuano infatti le attività del laboratorio BitLab, un “contenitore” completo, nato con l’edizione 2006, che propone avanzate ricerche nel settore turismo, con esperti quali Klaus Davi, in collaborazione con Nathan il Saggio, e Renato Mannheimer, i cui risultati danno un supporto reale e concreto agli operatori professionali, aiutandoli a rinnovare e a rendere sempre più competitiva la propria azienda a livello nazionale e internazionale.
“Con l’edizione 2007 – afferma Carlo Bassi, amministratore delegato di Expocts– la Borsa Internazionale del Turismo compie un ulteriore salto di qualità lungo la linea di sviluppo che l’ha portata a crescere di anno in anno, conquistandosi di diritto il ruolo di osservatorio privilegiato sull’industria turistica italiana e internazionale.”
“L’edizione 2007 di Bit sarà veramente ricca di novità di rilievo per il mondo del turismo” – dichiara Adalberto Corsi, presidente di Expocts – “Non solo perché è ospitata nel nuovo prestigioso polo fieristico di Milano, il più grande e moderno d’Europa, ma perché pone con sempre più forza al centro della propria missione il rilancio dell’offerta turistica italiana sui mercati internazionali. Bit, con l’autorevolezza conquistata in 27 anni di attività, rafforza così la sua funzione di “motore” dell’industria delle vacanze, da una parte vetrina commerciale e promozionale, dall’altra laboratorio privilegiato per l’innovazione e le nuove politiche turistiche che sono alla base del rilancio del turismo made in Italy.”
Per informazioni aggiornate sulla manifestazione www.bit.expocts.it.
EXPOCTS
Expocts, partecipata al 51% da Fiera Milano e al 49% dall’Unione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Milano, vanta oltre 30 anni di specializzazione nell’organizzare manifestazioni fieristiche internazionali che le conferiscono una posizione di preminenza in Italia e in Europa. La vocazione di Expocts è da sempre multisettoriale e si esprime in settori merceologici di grande rilievo economico e culturale: turismo, moda, commercio, servizi, tecnologie, arte e alimentazione.

