Mice
Bit 2010, il ministro Zaia allo stand della Regione Veneto
Il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Luca Zaia ha compiuto una visita inattesa allo stand della Regione Veneto alla Borsa Internazionale del Turismo, venerdì 19 febbraio.
Zaia ha voluto ribadire ancora una volta la sua posizione sulla questone del Mc Italy, il panino che utilizza i prodotti agroalimentari Dop italiani proposto da McDonald's ai propri clienti, rompendo una tradizione di gusto mondializzato. Il Ministro ha visitato i padiglioni della rassegna e si è fermato in quello del Veneto, dove la giornalista Rai Monica Rubele gli ha chiesto ulteriori lumi sull’accordo con la 'multinazionale dell’hamburger'. Sintetica la risposta del ministro: "Questo accordo significa mille tonnellate di prodotti italiani di qualità venduti e consumati ogni mese, per un valore di quattro milioni di euro".
Il ministro è stato accolto allo stand della Regione Veneto dal vicepresidente della giunta regionale e dal presidente dell’Unione delle Pro Loco del Veneto Giovanni Follador, che avevano appena concluso una conferenza stampa per presentare la 'Primavera del Prosecco' e il ruolo nella promozione del territorio svolto da questi organismi volontari locali. Il ministro ha ringraziato il vicepresidente per l’ottimo lavoro svolto per la valorizzazione dell’agroalimentare e dell’economia veneta dell’ospitalità, della quale lo stand alla Bit 2010 è stata una chiara espressione.

