Mice
BIT 2015, un concept all-in-one per supportare il Sistema Turismo Italia
Da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015, torna la Borsa Internazionale del Turismo, aggiungendo al classico Leisure tre nuovi segmenti: Mice, Luxury e Digital World.
La forma segue la funzione, dicono i grandi maestri del design. Una massima ancora più vera nel caso di BIT 2015. La brand image radicalmente rinnovata che la Borsa Internazionale del Turismo ha presentato, infatti, non è un semplice maquillage: è la sintesi visuale di una strategia che punta su un format 'all-in-one' e lo sviluppo internazionale per affiancare i player italiani e di tutto i mondo nell’espansione sui mercati globali.

Cogliendo anche le sincronicità e sinergie con l’evento più atteso da Milano e da tutto il Paese, Expo 2015, focalizzata su un’altra eccellenza italiana connessa al turismo come il food. E che BIT 2015 anticiperà in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio.
“Con la rivoluzione nella formula di una delle sue manifestazioni di punta come BIT – commenta l’amministratore delegato Enrico Pazzali –, Fiera Milano pone un’altra milestone sul percorso di rinnovamento della sua strategia, imponendosi sempre più come partner a tutto campo delle imprese in un processo di internazionalizzazione che valorizza le eccellenze italiane. Abbiamo già realizzato numerosi progetti che portano all’estero con successo il meglio del Made In Italy, dal fashion all’ospitalità professionale al food. Ma la più preziosa delle eccellenze italiane è l’Italia stessa, e il turismo è la dimensione economica e culturale che la esprime al massimo. In quest’ottica, con la sua nuova veste e i nuovi contenuti, BIT torna a rappresentare il caposaldo indiscutibile per il mondo del turismo”.
La manifestazione regina del turismo, organizzata da 35 anni da Fiera Milano, sarà l’unico appuntamento italiano in grado di far incontrare in un unico luogo la domanda e l’offerta di tutti settori di business del turismo.
BIT 2015 sarà un’edizione imperdibile per tutti gli operatori del settore e per gli appassionati di viaggi e nuove tendenze, perché aggiungerà al classico Leisure tre nuovi segmenti:
- Mice;
- Luxury;
- Digital World;
oltre al Congresso Annuale del Turismo. E con il progetto BIT in the World, BIT dà l’avvio alla strategia di internazionalizzazione approdando per il 2015 in una delle aree di maggiore sviluppo dell’ultimo decennio: la Cina.
Con questo nuovo concept, BIT 2015 supera per prima la vecchia logica geografica che caratterizza le manifestazioni del turismo, per definire un nuovo standard basato sulla trasversalità tra categorie merceologiche.
A BIT 2015, sotto un unico tetto, convivranno fianco a fianco momenti espositivi verticali in grado di offrire la profondità degli eventi più di nicchia, con in più il valore aggiunto unico in Italia di una produttiva contaminazione tra filiere diverse ma affini, immerse in una panoramica completa sul settore come solo una grande fiera come BIT può presentare.
A simboleggiare in modo plastico il rinnovamento sarà anche la nuova brand image: un nuovo logo, fresco e dinamico, e la nuova immagine corporate. Il logo è concepito in modo circolare ad incastro perché ogni elemento, se pur distintivo, contribuisce all’esperienza di chi partecipa alla BIT.
La rappresentazione cromatica, invece, esprime attraverso lo studio dei colori le tre aree tematiche che caratterizzano la nuova fiera: il Leisure, il Luxury e il Mice. L’immagine corporate è declinata in tutti gli strumenti di comunicazione di marketing e su tutti i mezzi off e online dedicati al pubblico di riferimento.
BIT 2015 dà appuntamento e tutti gli operatori nazionali e internazionali all’edizione in programma a fieramilano da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015.

