Mice
Boscolo Hotel Exedra Milano a BEspoke, in mostra l’ospitalità Made in Italy
In occasione di 'BEspoke' l’evento dedicato alla 'pura eccellenza' in programma a Milano dal 12 al 15 novembre, Boscolo Hotels conferma la propria vocazione alla qualità e al lusso.
Il Boscolo Hotel Exedra Milano ha scelto di partecipare a BEspoke, evento che si fa portavoce dell’eccellenza internazionale del lifestyle, in programma dal 12 al 15 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
Il Boscolo Hotel Exedra Milano è il primo 'urban hotel', un albergo di lusso aperto alla città, punto di riferimento di numerose iniziative, uno spazio di incontro e comunicazione per turisti, uomini d’affari e anche per i milanesi: questa l’ idea di base dell’albergo di corso Matteotti disegnato da Italo Rota ed inaugurato lo scorso ottobre, che apre molti dei propri spazi comuni al pubblico, e non solo ai suoi ospiti.
Un 5 stelle lusso risultato di un felice incontro tra elementi di innovazione e tradizione che spicca per la sua forte identità e connotazione italiana: dalla scelta degli architetti agli elementi costruttivi, ad arredi e complementi, simboli dell’eccellenza del nostro Paese.
BEspoke si rivolge a chi è alla continua ricerca dell’eccellenza come espressione di sè e del proprio vivere: l’evento infatti intende appagare il desiderio di novità e di eleganza che appartiene a un prodotto su misura caratterizzato da creatività, gusto, emozioni e cultura.
Il Boscolo Exedra Milano si inserisce perfettamente in questa cornice.
L’albergo nasce infatti dal talento visionario dell’architetto Italo Rota, che ha completamente ripensato il palazzo di corso Matteotti che fu sede della banca IMI: forme, soluzioni, colori rappresentano un unicum nel mondo dell’hotellerie. Nella struttura non ci sono due stanze uguali tra loro, a significare il concetto di estrema personalizzazione del servizio: la permanenza all’Exedra diventa così un’esperienza unica per ogni ospite.
L’idea di 'urban hotel' di Boscolo e Rota riprende una lunga e prestigiosa tradizione dell’architettura moderna italiana, e in particolare milanese, con richiami alle opere di Gio Ponti. Ma è tutto l’albergo, in generale, a rappresentare un elemento di sintesi di molte eccellenze del Made in Italy nel design, nell’arredamento, nella tecnologia, nei materiali.
Un simbolo dell’ospitalità con tali caratteristiche non poteva mancare a un evento come BEspoke, che intende proporsi come 'punto di aggregazione' tra soggetti differenti per cultura e tradizione ma convergenti su un comune obiettivo: generare sinergie trasversali per rispondere alle nuove esigenze del mercato del lusso con proposte di qualità.

