Mice

Brambilla: "Italia a Imex alle migliori condizioni di partecipazione"

Il ministro del turismo On. Michela Vittoria Brambilla, comunica la propria soddisfazione a Federcongressi in merito alle condizioni di partecipazione a una delle due fiere internazionali di riferimento per la meeting industry, in programma a Francoforte dal 25 al 27 maggio. Uno stand di 480 mq e quota pro-capite confermata ai livelli del 2009 (3.500 euro): dati che attestano la disponibilità delle istituzioni a venire incontro alle esigenze degli operatori e conferma l’importanza da esse attribuita alla meeting industry quale comparto strategico per il turismo italiano.

Con una lettera indirizzata al presidente Federcongressi Paolo Zona, il Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla comunica che, a seguito di proficui incontri con gli organizzatori della manifestazione Imex e grazie all’impegno dei propri Uffici, dell’Enit e della Struttura di Missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia, è stato possibile ottenere le migliori condizioni di partecipazione che consentiranno di garantire anche per quest’anno la presenza italiana a Francoforte all’interno di uno stand di 480 mq di superficie, mantenendo le stesse condizioni economiche dell’edizione precedente per la partecipazione degli operatori italiani.

L’annuncio chiude una vicenda nata alcune settimane fa in un contesto di incertezza e precarietà, risoltasi grazie alla disponibilità che Federcongressi ha trovato negli interlocutori istituzionali menzionati dal Ministro, i quali hanno fattivamente cooperato per giungere a questo risultato.brambilla copia.jpg
"Nel ribadire l’importanza del settore congressuale per il nostro Paese - conclude l’On. Brambilla - nonché l’assoluta intenzione del governo di promuoverne lo sviluppo anche attraverso il sostegno delle imprese che in tale settore operano, sono certa che la qualificata presenza dell’Italia alla manifestazione in oggetto garantirà proficue opportunità"
"I proficui incontri a cui Lei fa cenno -  scrive con soddisfazione al Ministro il presidente Federcongressi, Paolo Zona - lasciano intendere un ben articolato lavoro dei Suoi Uffici e delle altre Strutture coinvolte, ma ancor più un clima di empatia tra persone: presupposto determinante per fissare e raggiungere obiettivi comuni. Al di là dei notevoli risultati acquisiti nell’episodio specifico, Federcongressi percepisce, anche grazie ad essi, un rinnovato spirito di fiducia e di intraprendenza. L’importanza del settore congressuale e il sostegno alle imprese che Lei ribadisce sono un ulteriore richiamo ai compiti di stretta collaborazione che Federcongressi intende offrire per l’ottimizzazione dei prossimi sforzi comuni e, più ancora, per l’implementazione di quelle iniziative di permanente riferimento di cui il nostro settore sente pressante necessità"