Mice
Breakfest: in fiera a Perugia le buone abitudini della prima colazione

A Perugia si terrà dal 19 al 22 marzo Breakfest, l'evento dedicato al risveglio ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione Sedicieventi con il patrocinio del Comune di Perugia e la main sponsorship di Mulino Bianco.
In programma una mostra fotografica dedicata all’Italia che si sveglia, promossa da Mulino Bianco e realizzata da alcuni giovani fotografi in collaborazione con Canon e l’agenzia Contrasto. Nel calendario anche un progetto di emotional design dedicato agli oggetti della prima colazione e realizzato dai progettisti dello IED (Istituto europeo di design). E soprattutto, in collaborazione con studiosi e nutrizionisti di fama, Mulino Bianco darà vita a un importante convegno sulle corrette abitudini alimentari in fatto di prima colazione, nell’ambito del quale saranno presentati i risultati di un sondaggio sui comportamenti degli italiani al mattino. 
Il Mercato del Risveglio ospiterà un’infinità di prodotti per la prima colazione: si potrà scegliere tra marmellate, yogurt, té latte, cereali, biscotti, burro, succhi di frutta, uova, pane di ogni tipo. Tutto questo non prima di aver letto le Breakfest News, le buone notizie riportate in esclusiva sulla tovaglietta-quotidiano ufficiale della rassegna.
Breakfest dedicherà ai piccoli visitatori Sveglia, bimbi!, uno spazio per il gioco e l’apprendimento. Tra le altre attività presenti a Breakfest, massaggi rivitalizzanti, trucco per le donne e barbiere per gli uomini, la lettura del giornale e la pratica di ginnastiche dolci e discipline antiche che rigenerano il corpo.
Un altro importante spazio sarà dedicato anche alla prima colazione slow firmata da Slow Food Umbria, con numerosi laboratori di degustazione guidata nonché con i Presidi dedicati ai prodotti del mattino.

