Mice
BTC 2006: Evelina Christillin spiega la formula dei grandi eventi
“Progetto e buone relazioni. Così si ottengono i grandi eventi”. Questa la chiave del successo dei grandi eventi, secondo Evelina Christillin, presidente del comitato di candidatura della città di Torino alle Olimpiadi, che parteciperà a BTC 2006 per raccontare le pratiche per l’acquisizione dei grandi eventi internazionali.
“Per vincere ci vuole un buon progetto, la capacità di stare attenti alle relazioni e, non lo nego, molta, molta fortuna”. Lo afferma Evelina Christillin, presidente del comitato di candidatura di Torino 2006, che sarà presente a BTC, la Borsa del Sistema Congressuale e Incentive, in programma a Firenze dal 7 al 9 novembre prossimi, per partecipare al seminario intitolato: 'Candidature grandi eventi: la chiave di successo'.
Oltre a Evelina Christillin, partecipano al seminario come relatori: Giuliana Manica, assessore al Turismo Regione Piemonte, Luigi Ludovici , project manager EURO 2012, Licia Pellegrino, responsabile accommodation EURO 2012.
A moderare l'incontro, Cristina Peroglio, coordinatore di redazione, Link.
Il seminario è organizzato da Regione Piemonte e Btc International ed è in programma l’8 novembre dalle ore 15.30 alle 17.30 in Sala Riontino, presso Fortezza da Basso.
La Borsa del Sistema Congressuale e Incentive è da 22 anni il biglietto da visita dei congressi, degli eventi e degli incentive, ed è la principale piazza di incontro in Italia tra domanda e offerta del settore Mice (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi).
È organizzata da Exmedia, società controllata al 95% da TTG Italia (Gruppo Rimini Fiera).
Per BTC sono attesi Firenze oltre 1.000 buyer interessati all’offerta congressuale Italiana e internazionale; 14 le Regioni italiane presenti (Toscana, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Sardegna, Veneto, Piemonte, Campania, Puglia, Marche, Liguria, Umbria).