Mice
CB Italia a Varsavia per la riunione dei convention bureau europei
L'incontro informale dei rappresentanti europei nella capitale polacca servirà a rafforzare la posizione dell'Europa quale destinazione Mice a livello globale e favorirà lo scambio di esperienze e prospettive.
Il 24 e 25 settembre, i direttori dei convention bureau nazionali provenienti da tutta Europa si incontrano a Varsavia.
Questa iniziativa ha l'obiettivo di consolidare partnership strategiche per rafforzare, a livello globale, la posizione dell'Europa come destinazione per meeting ed eventi.
L'idea, inizialmente lanciata da Eric Bakermans, dell'Ufficio olandese Turismo e Convention e da Matthias Schultze del German Convention Bureau, ha rapidamente preso piede nel corso degli anni e oggi vede l'adesione di ben 17 rappresentanti dei convention bureau europei.
Tra i convention bureau europei, vi sarà anche il Convention Bureau Italia.
Un incontro informale, dunque, che sarà utile anche per uno scambio di conoscenze e di collaborazione.
"Una alleanza di convention bureau nazionali è un'opportunità per scambiarsi prospettive, decidere nuove strategie e discutere il ruolo dell'Europa nella meeting industry globale. Sono molto felice che questa volta i direttori di tutti i convention bureau nazionali visiteranno la città di Varsavia", dichiara Krzysztof Celuch, direttore di Poland Convention Bureau PTO.
"L'obiettivo del Convention Bureau di Varsavia è quello di posizionare la capitale della Polonia come la più importante tra le destinazioni emergenti nell'Europa centro-orientale e questa iniziativa è di grande valore. Una alleanza tra convention bureau nazionali europei non è soltanto una piattaforma per lo scambio di esperienze, ma rafforzerà anche l'offerta Mice dell'intera regione", dichiara Mateusz Czerwinski, direttore del Varsavia Convention Bureau.