Mice
Charming Hotels & Resorts: appuntamento al World Travel Market di Londra
La catena alberghiera rinnova la partecipazione al WTM, la fiera internazionale del turismo BtoB in programma dal 12 al 15 novembre 2007. Charming accoglierà i visitatori presso lo stand nel Global Village (n° GV4300). All’interno dell’area espositiva, saranno inoltre presenti postazioni ad hoc di numerosi alberghi affiliati.
Charming Hotels & Resorts, il brand che riunisce alberghi indipendenti e di fascino situati nelle più suggestive località del mondo, conferma anche quest’anno la sua presenza al World Travel Market, la fiera internazionale del turismo BtoB, che si terrà a Londra dal 12 al 15 novembre.
Un evento in quattro giornate, allestito presso lo spazio espositivo Excel di Londra, che riunirà venditori e buyer del settore provenienti da tutto il mondo, offrendo interessanti opportunità di sviluppo di nuovi business. Basti pensare che nella scorsa edizione l’elevato numero di visitatori intervenuti alla fiera, ha contribuito a creare un giro d’affari, in termini di trattative con gli espositori, superiore ai 28 miliardi di sterline inglesi (circa 42 miliardi di euro).
La partecipazione di Charming al World Travel Market fa parte del piano di attività volte a promuovere il network e i singoli affiliati e che si inserisce in una più ampia strategia implementata nel corso del 2007. In quest’ottica, tra le novità più recenti si colloca il completo restyling del sito www.thecharminghotels.com, realizzato con un approccio decisamente più orientato alla vendita, grazie a evoluti e funzionali sistemi di prenotazione che agevolano sia l’utente finale che gli operatori del settore.
La vetrina di Londra è inoltre un punto di incontro con nuove strutture da affiliare, in coerenza con i parametri qualitativi che caratterizzano il network. Anche la gamma di servizi per gli affiliati è stata oggetto di un ulteriore importante sviluppo da parte di Charming, in particolare con la messa a punto di formule di supporto alla gestione diversificate.
“Abbiamo lavorato con grande impegno e determinazione ad un’offerta di servizi più ampia e innovativa da mettere a disposizione degli alberghi - dichiara Raffaele La Monica, (nella foto), Managing Director di TCL, società che gestisce il network ed è proprietaria del brand Charming – per assisterli e supportarli, dalle fasi di start up al full management. Lo sviluppo del business di una struttura prevede interventi di diverse tipologie ed oggi siamo in grado di fornire una consulenza specialistica che spazia dalle attività di Sales & Marketing all’area acquisti, dalle ristrutturazioni ai servizi per realizzare e gestire le spa”.
Charming accoglierà i visitatori del World Travel Market presso lo stand nel Global Village (n° GV4300). All’interno dell’area espositiva di Charming saranno inoltre presenti con postazioni ad hoc numerosi alberghi affiliati: Royal Demeure Hotel Group (Hotel d'Inghilterra - Roma; Helvetia & Bristol - Firenze; Grand Hotel Continental - Siena), Hotelphilosophy (Palazzo Viviani Castello di Montegridolfo - Montegridolfo, Rimini; Sant’Elmo Beach Hotel – Costa Rei, Sardegna; Hotel Relais Monteturri – Arbatax, Sardegna; Cala Caterina - Villasimius, Sardegna), Hotel degli Orafi – Firenze.

