UPDATE:
Gillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2BAllianz Trade ha un nuovo CFO per l'Italia e MMEA: è Francesca AgostinoSiVola lancia la campagna con Cristina D’Avena dedicata ai viaggi estivi 2026AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmediale
Mice

Chiude con successo Roma Wine Festival 2009

L'evento, promosso da Publica e Gambero Rosso, va nella direzione di un riconoscimento sempre più internazionale dell'eccellenza enologica ed enogastronomica del Lazio. Pubblico e operatori della ristorazione hanno trovato ad attenderli 117 produttori con oltre 500 etichette.

wine.JPGSi è chiusa con successo l’edizione 2009 di Roma Wine Festival, l’evento promosso da Publica e Gambero Rosso. Nelle due giornate di degustazione, il pubblico e gli operatori della ristorazione e del commercio hanno affollato sino a tarda sera la Città del Gusto, dove hanno trovato ad attenderli 117 produttori con oltre 500 etichette in degustazione.

Paolo Cuccia, Presidente di GRH, ha dichiarato: “Il successo di Roma Wine Festival ha dimostrato il grande interesse della città per il vino e per i prodotti agricoli di qualità. I produttori di tutta Italia e gli amici del Rodano hanno trovato una realtà attenta e appassionata; gli imprenditori del Lazio hanno potuto confrontarsi con il meglio dell'enologia italiana. L'evento ha dimostrato che Roma è indubbiamente anche uno dei punti di riferimento dell'enologia e dell'enogastronomia italiana".

Grande successo anche per i Roma Wine Festival Awards che, come spiega Marco Panella, ideatore della manifestazione “rappresentano lo spirito vero con cui Roma Wine Festival si caratterizza rispetto al panorama delle manifestazioni del vino”. “Gli Awards che noi assegniamo - continua Panella - hanno l’obiettivo di dare visibilità e riconoscimento ai valori che concorrono a fare il successo di un’etichetta. Gli uomini e le donne del vino, con le loro storie personali, le sfide imprenditoriali, la capacità di innovazione e di visione, sono un patrimonio prezioso che merita di diventare esempio”.

“Le mie più vive congratulazioni – commenta il Commissario straordinario ARSIAL, Massimo Pallottini – vanno ad Alfredo Cetrone e Antonio Santarelli, rispettivamente designati Imprenditore dell’Olio e Imprenditore del Vino del Lazio, all’azienda Poggio alla Meta premiata con un Label Award e a Sergio Mottura premiato con l’Award per la viticoltura sostenibile”.

I premi sono stati assegnati a 19 ristoranti e a 5 ristoranti di alberghi di Roma, a riconoscimento della scelta di presentare liste di vini di qualità alla propria clientela e promossi da Roma Wine Festival insieme all’Assessorato al Commercio del Comune di Roma e alla Camera di Commercio di Roma. “La ristorazione di Roma è impegnata in un percorso di miglioramento continuo – afferma l’Assessore al Commercio del Comune di Roma, Davide Bordoni – e occupa ormai stabilmente posizioni di grande prestigio nel panorama della ristorazione mondiale. L’istituzione e l’assegnazione degli Awards di Roma Wine Festival va nella direzione del riconoscimento del merito dei nostri ristoratori”.