Mice

Choice Hotels International crea tre nuovi profili dirigenziali per sostenere la crescita in Europa

I nuovi ruoli sono stati creati per guidare le attività operation, quelle relative agli investimenti e alle vendite del marchio alberghiero, a sostegno dei piani di crescita a livello internazionale.

clicca per ingrandire
Choice Hotels International, una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, conosciuta in Europa per i marchi Comfort, Quality e Clarion, ha annunciato di aver ampliato il proprio gruppo dirigenziale internazionale. 

Questo nuovo assetto permetterà a Choice di sfruttare al meglio le opportunità di mercato e di accelerare e al tempo stesso portare a termine i suoi importanti piani di crescita del brand a livello internazionale, con una particolare attenzione per l'Europa. I tre nuovi profili dirigenziali sono stati creati per guidare le attività operation, quelle relative agli investimenti e alle vendite.

(FOTO: Carl Oldsberg, Vice President, International Operations; Max Cergneux, Senior Director, International Investment & Portfolio Management; Guillaume Filly, Senior Director, European Sales & Distribution) 

Carl OldsbergVice President, International Operations. assumerà la responsabilità di dirigere i servizi di franchising, vendite, marketing e distribuzione, così come di promuovere l'implementazione dei sistemi di distribuzione e gestione internazionale di Choice negli alberghi. 
Continuerà a rafforzare la proposta complessiva del valore e dell’offerta di Choice Hotels per le strutture affiliate, che si trovano al di fuori degli Stati Uniti. Carl riporterà direttamente a Mark Pearce, Senior Vice President International, e sarà basato nel quartier generale Choice in Maryland, Stati Uniti.

Finora Carl aveva ricoperto la carica di Revenue & Distribution Vice President per Nordic Choice Hotels. In questo ruolo, ha progettato e costruito i sistemi di ricavi e distribuzione della società, guidato l’implementazione della prima strategia dinamica dei prezzi per clienti aziendali in Scandinavia e rafforzato i canali diretti di distribuzione che hanno portato a un sensazionale aumento per Nordic Choice Hotels nelle prenotazioni dirette online.

Max CergneuxSenior Director, International Investment & Portfolio Management, sarà basato nella sede di Londra, riportando direttamente a Mark Pearce e sarà responsabile dello sviluppo del portfolio internazionale di Choice Hotels, concentrandosi sul raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita della società attraverso accordi di investimento, transazioni multi-unit e partnership strategiche.

Max ha una notevole esperienza nel settore e nello sviluppo aziendale, avendo anche lavorato per otto anni per Marriott International in Europa, Africa e Medio Oriente. Durante questi anni ha contribuito alla strategia di crescita del Gruppo in Europa e ha lavorato su progetti come lo sviluppo di nuovi marchi, joint venture e acquisizioni nelle città più importanti.

Guillaume FillySenior Director, European Sales & Distribution, è arrivato in Choice Hotels nel 2011 come Direttore Vendite per Francia, Svizzera e Portogallo. Al fine di ottimizzare l’espansione di Choice e dei canali di distribuzione in tutta Europa, Guillaume ha ora il compito di rafforzare la vendita e la distribuzione nei paesi europei, in particolare aggiungendo otto nuovi mercati, tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca e Turchia. Continuerà a lavorare negli uffici di Parigi e riporterà direttamente a Carl Oldsberg.

Prima della sua esperienza in Choice Hotels, ha avuto diversi ruoli dirigenziali nel settore della vendita e dello sviluppo aziendale, in catene alberghiere come Holiday Inn, Sol Melia Hotels & Resorts e il gruppo Wordhotels.

Mark Pearce, Senior Vice President International, ha così commentato queste nuove nomine: "Abbiamo fatto passi da gigante nel rafforzare la nostra proposta in Europa e nell’aumentare la nostra capacità di prenotazione per i nostri alberghi europei. La nostra strategia rimane quella della crescita e dell’espansione del nostro portfolio in Italia e in Europa, sia con una crescita a livello di organico sia tramite le nuove opportunità di sviluppo attraverso accordi d’investimento, transazioni multi-unit e partnership strategiche”.