Mice

City Fair 2011, la nuova tassa di soggiorno fiorentina al vaglio degli operatori internazionali

Curiosità nei buyers del turismo leisure dopo la disposizione comunale. La paura degli operatori di settore è quella di una ricaduta del flusso turistico fiorentino proprio a causa della nuova disposizione normativa.

La nuova tassa di soggiorno desta curiosità nei buyers internazionali del turismo leisure.

Questo quanto appreso dal FCB nel corso dell'evento City Fair 2011, workshop ETOA in partnership con European Cities Marketing e supportato da Visit London, svoltosi il 20 giugno scorso al London Hilton Metropole Hotel, partecipando in rappresentanza dell'offerta turistica fiorentina.

Durante la fiera sono state numerose le richieste di informazioni specifiche sulla nuova tassa di soggiorno giornaliera che il Comune di Firenze ha previsto sulle tariffe alberghiere con un contributo da 1 a 5 euro a notte, in base alle caratteristiche delle strutture ricettive della città a partire dal 1 luglio 2011.

La paura degli operatori di settore è quella di una ricaduta del flusso turistico fiorentino proprio a causa della nuova disposizione normativa. La manifestazione ha radunato più di 500 soggetti del settore MICE, tra cui Tour Operator, Hotel e Agenzie per il Turismo, ed ha visto impegnato il FCB nella promozione della destinazione anche verso un turismo leisure.