Mice

Communication Karting Cup 2011, firma Etrenta

Torna la sfida con i Kart all’interno de La Settimana della Comunicazione 2011. Appuntamento sabato 8 ottobre presso la pista South Milano di Ottobiano (PV).

Etrenta, società specializzata in eventi motorsport e incentive, organizza la Communication Karting Cup 2011, evento karting endurance a squadre giunto alla sesta edizione e inserito per il secondo anno consecutivo nel calendario de La Settimana della Comunicazione di Milano. L’evento è dedicato al mondo della comunicazione: agenzie,clienti, giornalisti e VIP e sarà un’occasione per conoscersi, sfidarsi e divertirsi.
nool.JPG
La CKC 2011 si disputerà sabato 8 ottobre presso la pista South Milano di Ottobiano (PV) con il nuovissimo kart K4A prodotto dalla DAP ed equipaggiato con un motore a quattro tempi di 150cc con una potenza di 14cv. Dopo le sessioni di test effettuate nei mesi di marzo e maggio, questo kart è stato promosso a pieni voti per guidabilità e potenza rispetto ai kart utilizzati fin’ora in questa tipologia di gare, mantenendo un elevato grado di sicurezza.

Etrenta, da sempre sensibile al tema ecologico, ha voluto aderire, prima in assoluto per un evento di questo genere, al progetto Impatto Zero: una parte della quota d’iscrizione di ciascuna squadra supporterà Lifegate che assegnerà una superficie boschiva in crescita in grado di assorbire la CO2 emessa durante l’evento karting, rilasciando attestati, certificazioni e con il monitoring scientifico delle aree forestali.

Le squadre potranno essere formate da un minimo di 4 ad un massimo di 6 conduttori maggiorenni. L’Organizzazione fornirà a richiesta l’abbigliamento tecnico omologato per correre.

La giornata inizierà con una sessione di prove libere cronometrate della durata di 1 ora valide per la griglia di partenza. Dopo la pausa pranzo, offerto dall’organizzazione, scatterà la gara endurance di 4 ore con cambio pilota obbligatorio. I turni di guida avranno una durata massima di 15 minuti. Al termine premiazione in pista.