Mice

Congresso Giuridico Forense: edizione 2014 a cura di Pomilio Blumm

Web tv, trailer, spot, eventi e seminari trasmessi in streaming: tre giorni di appuntamenti con un programma ad hoc per l'evento più importante dell'avvocatura italiana. Dal 20 al 22 marzo a Roma.
È un grande progetto multimediale quello messo in campo da Pomilio Blumm per il Consiglio Nazionale Forense (CNF). 

Incaricata dalla FIIF (Fondazione italiana per l’innovazione forense) di organizzare il 'IX Congresso giuridico-forense per l'aggiornamento professionale', Pomilio Blumm ha realizzato un programma di comunicazione estremamente complesso per valorizzare quello che è l'evento centrale dell'attività giurisprudenziale italiana che permette a circa 3mila avvocati di partecipare, gratuitamente, a tre giorni di incontri, seminari e simulazioni utili al perfezionamento professionale. 

CON 2.jpg

La multimedialità è dunque al centro della tre giorni rivolta all'attività forense che in programma dal 20 al 22 marzo a Roma, nelle sale del Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia e che aprirà i lavori alle 9:30 con l'intervento del presidente del CNF Guido Alpa

Un grande schermo al centro della sala barocca incorniciato come fosse parte di quella struttura nata per accogliere pellegrini prima e trasformata poi in un ospedale votato all'assistenza gratuita così come voluto dal cavaliere templare Guillaume di Montpellier fondatore dell'Ordine Ospitaliero. 

Un luogo fondato su principi etici e dunque non scelto casualmente per un incontro in cui, per tre giorni, al centro del dibattito ci sono i valori legati all'attività forense e veicolati proprio da Pomilio Blumm. Tre giorni in cui il gotha del mondo forense si incontra e che per la prima volta, grazie alla struttura multimediale pensata dall'agenzia che dalla web tv, ai long spot, i mini trailer e i trailer veri e propri si è occupata della produzione in contemporanea degli eventi e dei seminari che saranno trasmessi anche in streaming.

CON1.jpg

Proprio ai valori dell'avvocatura è dedicata la mostra 'Libri e immagini', curata dalla Commissione per la Storia dell’Avvocatura e del responsabile della Biblioteca del CNF Valter Montallegro, che accompagnerà il Congresso di quest'anno.