UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Conto alla rovescia per EMEC 2009

Oltre 700 operatori e professionisti del settore MICE giungeranno a Torino dall'1 al 3 marzo per la Euroepan Meetings and Events Conference, il più importante evento di formazione all’interno dell’industria congressuale europea.

emec20091.JPGTorino e il Piemonte in primo piano sulla scena internazionale. È in arrivo la Euroepan Meetings and Events Conference, il più importante evento di formazione all'interno dell'industria congressuale europea, promosso da MPI, che si svolgerà sotto la Mole dall’1 al 3 marzo 2009 presso il Centro Congressi Lingotto. Circa 700 operatori e professionisti del settore MICE giungeranno a Torino per la 3 giorni di lavori, alternata a eventi sociali e attività post-congress alla scoperta del territorio piemontese.

Unitamente alle sessioni di lavoro e di formazione che si focalizzeranno sulle tematiche e sulle sfide più attuali della meeting industry, la EMEC riserverà a tutti i sui partecipanti importanti momenti di networking. Il programma completo, con i relatori e gli argomenti trattati, è disponibile sul sito di MPI.

Saranno principalmente tre gli eventi sociali, che si svolgeranno nelle location più rappresentative dell’ampio ventaglio dell’offerta congressuale torinese. La venue olimpica Palavela, sede delle gare di pattinaggio artistico e short track durante le Olimpiadi Invernali 2006, ospiterà la cerimonia di apertura del 1° marzo con uno splendido spettacolo per rivivere le emozioni olimpiche. Il Rendezvous Europe, la serata dance, si terrà il 2 marzo presso il Circolo canottieri Esperia, sulle rive del Po, in una delle più famose zone della movida torinese.
La Cerimonia di chiusura del 3 sera avrà luogo negli splendidi saloni della Reggia di Venaria Reale, la Versailles torinese con cena da re a cura delle Stelle del Piemonte, i top chef piemontesi stellati Michelin.

TCB e Regione Piemonte, insieme a Città di Torino e Torino Olympic Park sono ora in prima linea a sostegno dell’Associazione MPI per la realizzazione al meglio del convegno a Torino.

Le iscrizioni sono aperte sul sito di MPI. I delegati potranno approfittare inoltre di particolari convenzioni con Lufthansa.